In commercio lo yogurt si presenta in molte marche e soprattutto gusti tra cui scegliere. Ci sono così tante possibilità, che spesso per noi può essere davvero difficile capire quale comprare. Tuttavia, però ci sono alcuni elementi che possiamo prendere in considerazione che ci possono aiutare a scegliere lo yogurt migliore per le nostre esigenze.
Innanzitutto, prima di acquistare questo prodotto è bene controllare prima l’elenco degli ingredienti per assicurarci che lo yogurt contenta fermenti lattici attivi e vivi. Sono infatti, proprio i fermenti lattici che mantengono lo yogurt fresco e forniscono benefici per la nostra salute, come ad esempio una buona digestione e una migliore funzione immunitaria. Il secondo luogo dobbiamo controllare anche il contenuto di zuccheri dello yogurt. Alcuni di essi infatti, sono ricchi di zucchero al contrario di altri che invece, hanno un contenuto molto basso o addirittura sono proprio senza zucchero. Dobbiamo scegliere lo yogurt che ne ha di meno. Da considerare poi anche l’uso che ne vogliamo fare. Se abbiamo intenzione di mangiarlo semplice, è meglio scegliere uno yogurt dalla consistenza morbida e dal sapore ricco. Se vogliamo utilizzarlo per qualche ricetta, optiamo per uno yogurt cremoso e che regga la cottura. Scopriamo quale supermercato ha lo yogurt migliore.
Yogurt con zero grassi molto conveniente
Volete sapere qual è lo yogurt migliore da acquistare per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo? Altroconsumo ci viene in aiuto. In questo periodo di crisi economica quasi tutte le famiglie cercano di risparmiare su qualcosa e lo fanno soprattutto sulla spesa alimentare, sono sempre alla ricerca di promozioni, offerte e prodotti che costano poco ma senza rinunciare alla qualità. Qualche mese fa è stato condotto un test sulla migliore marca di yogurt greco da acquistare al supermercato. A vincere su tutti è stato lo yogurt greco di qualità e a prezzo super conveniente. Questo yogurt contiene:
- Fermenti lattici
- Zuccheri
- Furosina
- Eventuale presenza di muffe, lieviti o micotossine
- Peso netto
- Acidità
- Etichetta
Lo yogurt greco della Lidl
Sempre secondo il test, condotto da Altroconsumo, il miglior yogurt per rapporto qualità-prezzo e quindi anche quello migliore da acquistare al supermercato è: Milbona, lo yogurt greco senza grassi che vendono alla Lidl. Oltre ad essere un prodotto di qualità ha anche un prezzo molto ragionevole, costa solo 0,79 centesimi per tutto il mese di Febbraio. Dopo potrebbe un po’ aumentare a causa dei rincari dell’ultimo periodo. Ma senza dubbio è valutato come prodotto di ottima qualità. Lo yogurt greco della Lidl vince di un solo punto sul Mevgal extra 0% yogurt greco.
Leggi anche:
- L’importanza del kefir e dei fermenti lattici vivi
-