Farmaci

Varikostan, crema gambe contro le vene varicose

Le cause delle vene varicose possono essere ricondotte a una molteplicità di fattori. Si pensi alle cause genetiche, allo stile di vita irregolare e sedentario, all’alimentazione scorretta, all’uso di abiti eccessivamente stretti, all’abitazione di accavallare le gambe o, di contro, a un’attività fisica troppo intensa.

Qualsiasi sia la determinante in grado di contribuire alla comparsa delle vene varicose, Varikostan ha l’indubbio merito di intervenire su di esse migliorando l’aspetto delle gambe grazie ai suoi ingredienti naturali. La crema è infatti realizzata a base di ingredienti come la rosa canina e l’arnica, permettendo così a chiunque di utilizzarla senza particolari effetti collaterali.

Peraltro, l’uso di Varikostan può essere utile, sempre se applicato con costanza, per poter prevenire la comparsa delle vene varicose e, nell’ipotesi in cui queste siano già presenti, attenuarle.

Come funziona

Varikostan agisce in maniera efficace su diversi problemi che coinvolgono le gambe. In particolare, grazie all’amamelide, la crema stimola la circolazione migliorando lo stato di salute dei capillari e della circolazione sanguigna in generale. I tannini e le saponine di flavonoidi sono in grado di agire in profondità, mentre l’arnica e il mirtillo presenti tra gli ingredienti garantiranno l’azione antiossidante, anticoagulante e elasticizzante. L’arnica penetra inoltre rapidamente nella pelle, permettendo di drenare i liquidi in modo corretto, favorendo così l’eliminazione del gonfiore e riducendo la sensazione di pesantezza e di fastidio, anche nel lungo periodo.

Ricordiamo poi che la crema ha tra i suoi vantaggi anche quello di ridurre il numero degli edemi. L’estratto di castagno può contenere il gonfiore e le macchie violacee, prevenendo altresì le ulcere varicose. La rosa carnica, essendo ricca di vitamina C e l’edera, che contiene ottime dosi di flavonoidi, saponine e steroli, possono poi contribuire a regolarizzare la circolazione sanguigna, abbassare la pressione arteriosa e ridurre il rischio di trombi.

I vantaggi

Dei vantaggi di Varikostan abbiamo in parte già parlato, ricordando quanto siano vasti e profondi i benefici per la salute delle gambe in generale e delle vene varicose in particolari.

Sarà sufficiente applicare la crema due volte al giorno, la mattina e la sera, per poter notare immediatamente una significativa diminuzione del gonfiore. Per poter acuire l’effetto, è poi consigliabile massaggiare la zona interessata dall’applicazione della crema con un movimento circolare, dal basso verso l’alto, e con una leggera pressione.

È probabile che oltre all’attenuazione del gonfiore si possano notare altri benefici importanti per quanto attiene il flusso sanguigno. Non è certo una novità scoprire che una delle principali cause che favoriscono la comparsa di vene varicose sia proprio determinata dalla cattiva circolazione.

Dunque, fruendo di questo prodotto nel modo corretto indicato dal produttore, e praticando soprattutto un massaggio profondo e costante, è possibile stimolare i vasi sanguigni e migliorare la microcircolazione, favorendo vene più robuste e più forti.

Infine, ricordiamo che nei periodi di grande tensione e stress per la circolazione delle gambe (si pensi semplicemente alle giornate estive più calde, o alle giornate in cui si è costretti a stare per diverse ore in piedi o sui tacchi), si potrà altresì fruire della crema Varikostan anche per poter alleviare il senso di pesantezza e di fastidio che potrebbe essere presente nella zona.

Sarà anche in questo caso sufficiente distribuire il prodotto sulla pelle, per poter avvertire immediatamente un senso di freschezza e di leggerezza duraturo.

medicionline.it

Recent Posts

Diabete di tipo 2, questo (insospettabile) alimento non lo devi neanche guardare: peggiora la situazione

Sempre più persone con l'avanzare dell'età vengono colpite dal diabete. Forse non tutti sanno che…

4 ore ago

La bevanda che pensavi fosse sana ma danneggia il cervello e accelera l’Alzheimer

Attenzione a questa bevanda "insospettabile": i ricercatori hanno scoperto che potrebbe giocare un ruolo nell'accelerare…

7 ore ago

Riconoscere un infarto: i primi segnali sono in bocca

Come riconoscere un infarto? I primi segnali del malessere provengono dalla bocca. Attenzione a non…

8 ore ago

Quanto guadagna un medico di base: stipendio da capogiro

Quanto guadagna un medico di base nel nostro Paese? Ecco a quanto ammonta realmente il…

11 ore ago

Cambiamenti nelle feci: sei possibili indicatori del cancro al pancreas

Il cancro al pancreas è una delle forme tumorali più aggressive e difficili da diagnosticare…

14 ore ago

Questo diffusissimo farmaco è collegato a molti effetti collaterali: in pochi lo sanno

I farmaci sono un'arma potente per la salute, ma possono avere effetti indesiderati. Il farmaco…

17 ore ago