Se prima il tumore al seno era un tabù, al giorno d’oggi moltissime donne riescono a combatterlo uscendone vittoriose. Proprio perché la scienza, dopo innumerevoli studi, è riuscita a fare grandi passi da gigante!
Ecco perché si consiglia di effettuare controlli di routine in quanto, se preso per tempo, il tumore al seno può essere annientato. Vengono fatti innumerevoli studi in tal proposito infatti la percentuale dei tassi di guarigione è molto alta se ci si accorge subito di questo problema.
Scoprire di esserne affetta non è di certo una bella notizia e molto spesso si consiglia di essere seguiti anche a livello emotivo da un esperto. Partire sfiduciate non aiuterà di certo durante il percorso di guarigione. La prima cosa da fare infatti è quella di informarsi più possibile sulla malattia, sul trattamento da intraprendere e tutto quello che ne concerne.
Il medico che seguirà tutto il percorso conforterà e tranquillizzerà la paziente cercando di rispondere a tutte le domande. In questo caso essere affiancati dalle persone che si amano è sicuramente un punto fondamentale!
La terapia farmacologica è molto invadente e ci saranno giorni difficili (tra i principali sintomi si troverà una stanchezza fisica). Ma ciò che importa è sapere di sconfiggere questo tumore alla fine del percorso. Una volta che si apprende la notizia non ci si dovrà abbattere né tanto meno rinchiudere all’interno delle propria mura.
Uscire, affrontare la vita col sorriso ed essere fiere di ciò che si è consentiranno di vivere questo periodo nel migliore dei modi.