Succo di kiwi: tutti i benefici

I kiwi sono dolci e nutrienti, il che li rende perfetti per la spremitura. Il kiwi racchiude molto sapore, vitamine, minerali e potenti composti vegetali. Il succo di kiwi si ottiene semplicemente frullando la polpa dei kiwi. Preparare il tuo succo di kiwi è veloce, facile e delizioso ed è un ottimo modo per incorporare il kiwi nella tua dieta per raccogliere tutti i suoi incredibili benefici per la salute. Botanicamente, i kiwi sono classificati come bacche e originariamente erano indicati come uva spina cinese. Il kiwi è disponibile in due varietà principali: verde oa polpa gialla/dorata. I kiwi verdi contengono un pigmento verde chiamato clorofilla mentre i kiwi gialli no.

I kiwi sono ricchi di molti nutrienti vitali come vitamina C, K, E, acido folico e potassio che sono fondamentali per il benessere del corpo. È anche ricco di antiossidanti e flavonoidi importanti per prevenire il danno cellulare nel corpo dovuto all’ossidazione. Oltre a favorire una corretta digestione, il succo di kiwi aiuta anche a migliorare la vista. Il kiwi è un frutto nutritivo a basso contenuto calorico, ma denso. È incredibilmente delizioso e succoso. Il succo di kiwi ha solo 42 calorie per servire ed è anche piuttosto povero di zuccheri. Tuttavia, è ricco di vitamine e minerali essenziali per il corpo umano come parte delle loro esigenze dietetiche.

La dose giornaliera raccomandata di succo di kiwi è di 1 bicchiere di succo fatto con 2 kiwi. Puoi aumentarlo di un altro kiwi. Qualunque cosa al di là di questa quantità può portare a un consumo eccessivo, provocando problemi di salute indesiderati. Inoltre, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico prima di pianificare di aggiungerlo alla dieta dei succhi! Il modo migliore per conservare il succo di kiwi è in un contenitore di vetro posto in frigorifero. Lasciare il succo più a lungo a temperatura ambiente può renderlo rancido e non potabile. È un succo naturale e si consiglia di consumare il succo entro 2-3 giorni dalla preparazione.

I kiwi contengono sia fibra insolubile che solubile – circa un terzo solubile e due terzi insolubile. Queste diverse forme di fibre avvantaggiano l’intestino in modi diversi. La fibra solubile presente nei kiwi sostiene i batteri intestinali sani, mentre la fibra insolubile aiuta a mantenere regolari i movimenti intestinali. La fibra presente nel kiwi trattiene l’acqua e si gonfia più di altri tipi di fibre, come la fibra di mela e la crusca di frumento. Ciò significa che i kiwi sono un’ottima opzione per le persone che lottano contro la stitichezza. I kiwi possono migliorare la consistenza delle feci e ridurre il tempo necessario al cibo per passare attraverso il sistema digestivo.

I kiwi sono ottimi per combattere i segni dell’invecchiamento della pelle. Gli alti livelli di antiossidanti nel succo di kiwi sono utili per rassodare la pelle e per garantire la rimozione di eventuali radicali liberi che causano danni e invecchiamento. Le proprietà disintossicanti dei kiwi aiutano anche a illuminare la carnagione di una persona e rendono la pelle più luminosa. Il potassio nel kiwi è anche utile per riparare il tessuto e le cellule della pelle, aiutando la pelle a guarire più velocemente. I livelli di vitamina E nel succo di kiwi possono lavorare per migliorare la crescita dei capelli. Soddisfacendo i requisiti di vitamina E del corpo, i capelli possono crescere rapidamente e in modo sano. Puoi anche risciacquare i capelli con succo di kiwi diluito per migliorarne la lucentezza e la salute.

Luca Petrone

Recent Posts

Diabete di tipo 2, questo (insospettabile) alimento non lo devi neanche guardare: peggiora la situazione

Sempre più persone con l'avanzare dell'età vengono colpite dal diabete. Forse non tutti sanno che…

3 ore ago

La bevanda che pensavi fosse sana ma danneggia il cervello e accelera l’Alzheimer

Attenzione a questa bevanda "insospettabile": i ricercatori hanno scoperto che potrebbe giocare un ruolo nell'accelerare…

5 ore ago

Riconoscere un infarto: i primi segnali sono in bocca

Come riconoscere un infarto? I primi segnali del malessere provengono dalla bocca. Attenzione a non…

7 ore ago

Quanto guadagna un medico di base: stipendio da capogiro

Quanto guadagna un medico di base nel nostro Paese? Ecco a quanto ammonta realmente il…

9 ore ago

Cambiamenti nelle feci: sei possibili indicatori del cancro al pancreas

Il cancro al pancreas è una delle forme tumorali più aggressive e difficili da diagnosticare…

13 ore ago

Questo diffusissimo farmaco è collegato a molti effetti collaterali: in pochi lo sanno

I farmaci sono un'arma potente per la salute, ma possono avere effetti indesiderati. Il farmaco…

15 ore ago