I prodotti della Scitec Nutrition sono distribuiti ad oggi in più di venti nazioni europee e, di conseguenza, si può senza tema di smentita affermare che la Scite Nutrition è diventata la società di riferimento in Europa e nel mondo nel settore degli integratori alimentari.
Scitec Nutrition: Etichette.
Una garanzia di qualità dei prodotti della Scitec Nutrition è che ciò che è scritto nell’ etichetta è esattamente quanto contenuto nella confezione. La società è aperta a qualsaisi prova da parte di chiunque sia in grado di effettuare le relative analisi. D’ altro canto un conto è attirare un cliente, un altro e fidelizzarlo: i consumatori di integratori alimentari restano fedeli solo a chi produce integratori di qualità, che rispecchiano nel prodotto esattamente quello che c’è scritto sulle confezioni e che permettono di ottenere i risultati promessi.
Scitec Nutrition: Controllo qualità.
Gli integratori alimentari della SCITEC passano attraverso un sistema di controllo della qualità a 3 livelli al fine di garantire una costanza nel tempo dell’ alta qualità e. Il primo è l’analisi delle materie prime che vengono acquistate. Il secondo livello è il controllo di qualità durante le varie fasi della produzione, e il terzo è l’analisi dei prodotti una volta regolarmente terminato il processo produttivo. Grazie a questo capillare sistema di controllo della qualità, Scitec Nutrition può garantire la piena affidabilità ed efficacia dei prodotti che distribuisce e, nel settore degli integratori alimentari, questo assume un’ importanza ancor più rilevante.
Scitec Nutrition: SCITEC LAB – Medical Research Center – Evoluzione, ricerca, sperimentazione.
La SCITEC NUTRITION è una delle poche aziende produttrice di integratori alimentari a disporre di un proprio laboratorio di ricerca. Occorre, peraltro, ricordare che prodotti di alta qualità possono derivare solo da una attività di ricerca continua. Altro fattore molto importante è che l’ efficacia dei prodotti finiti deve essere costantemente testata perché non è sufficiente affermare che un certo integratore effettivamente sortisce certi risultati, ma occorre anche poterlo dimostrare con test i cui risultati devono venir resi pubblici. Senza questi test non si può vantare a ragion veduta l’effetto di un integratore. Immettere sul mercato un integratore alimentare è un’ operazione come un’ altra, di semplice fattibilità, invece dimostrare la sua efficacia in modo scientifico e comprensibile ai più è un processo complesso e costoso.
Scitec Nutrition: Team Scitec – Sostenere il culturismo naturale e lo sport agonistico.
I culturisti che la Scitec Nutrition supporta sono in gran parte dei giovani atleti sconosciuti senza nessun fama o gloria agonistica. Il nostro obbiettivo è di dimostrare che praticamente chiunque può sviluppare una muscolatura invidiabile e raggiungere la sua migliore forma fisica e atletica. Questi risultati valgono per noi più di qualsiasi eventuale eclatante risultato agonistico. In tanti paesi del mondo circa 50-100 atleti di diverse discipline si preparano alle prossime Olimpiadi con i prodotti della Scitec Nutrition. Dal kayak al canotaggio, lotta libera e greco-romana, pesi, atletica leggera e pesante, calcio, pallamano, di hockey su ghiaccio e tanti altri ancora. Gli ultimi prodotti della Scitec Nutrition però esulano dal mondo dello sport e del fitness per rivolgersi alla gente comune, anche a coloro che non praticano alcuno sport, perché il nostro prossimo obbiettivo sarà diffondere il concetto che l’ integrazione alimentare è una cosa del tutto naturale come oggi bere un bicchier d’ acqua. Grazie alla profonda conoscenza ed esperienza in questo settore, la Scitec Nutrition combatte da sempre l’ elaborazione e la commercializzazione di prodotti che rientrino nella categoria delle sostanze dopanti secondo i criteri del Comitato Olimpico Internazionale (per esempio: ephedrine, DHEA, androstenedione, ecc.), quindi i suoi consumatori possono avere la più grande certezza di non risultare giammai positivi a nessun test antidoping, pur godendo, nello stesso tempo, di un notevole aumento del rendimento atletico e della forza muscolare!
Scitec Nutrition: Sinergie – Stacking and Cycling – Combinazione di prodotti
Le ricerche dei nostri laboratori, grazie all’ ausilio di alcuni culturisti che si sono offerti volontari a tal fine, sono incentrate anche sui cosiddetti effetti sinergici, e cioè di rafforzamento reciproco con diverse combinazioni di prodotti Scitec Nutrition .