Ortopedia e traumatologia

Sciatica, ecco perché dovresti stare attento quando cammini

Se soffri di Sciatica, dovresti stare attento a come cammini. Una postura errata durante la deambulazione può comprimere i dischi lombari 2 e irritare il nervo sciatico. In generale, è necessario considerare il contatto iniziale del piede, la lunghezza del passo e la velocità della deambulazione per evitare il dolore sciatico. Segui questi suggerimenti per correggere le tue passeggiate:

Non raggiungere con le dita dei piedi. Atterra tra il mesopiede e il tallone, quindi rotola delicatamente sulle dita dei piedi e spingiti nella falcata successiva. Questo tipo di contatto iniziale del piede ridurrà naturalmente il passo perché è difficile far rotolare il piede quando è lontano dal corpo. Rallentare. Un ritmo più lento in genere significa passi più brevi. Dovresti essere in grado di tenere comodamente una conversazione mentre cammini. Quando cammini usando una postura corretta, i muscoli centrali dell’addome e della schiena, così come i muscoli dell’anca, della coscia e delle gambe lavorano in sincronia per prevenire stress sulla colonna vertebrale.

Se dovresti camminare e quanto dovresti camminare sono domande da discutere con il tuo medico o fisioterapista. L’opinione generale ora è che il movimento e l’attività sono una buona cosa per le persone con sciatica, purché tu cammini correttamente e non aumenti il ​​dolore. Da un lato, è sempre bello essere in movimento e attivi. D’altra parte, camminare troppo quando il nervo sciatico è irritato potrebbe persino peggiorare il problema. E quello che dico sempre alle persone che camminano di ricordare è che ovunque tu vada, quella è solo metà della distanza.

Massaggio alla schiena – Foto di Pixabay/Pexels.com

Se metti la mano nella parte bassa della schiena, ottieni una piccola curva lì quando ti alzi. E quella curva restringe i buchi dove i nervi lasciano la spina dorsale. Ciò può effettivamente aumentare il dolore alla colonna vertebrale. Camminare peggiora quelle persone! Ecco come utilizzare correttamente i muscoli addominali: Stai in piedi. Tieni la testa e le spalle alte e concentrati su un punto in lontananza. Concentrati sul tuo respiro. La respirazione ritmica aiuta a mantenere la mente concentrata e vigile mentre si cammina. Tuffati nello stomaco. Tira leggermente lo stomaco verso il corpo per tutta la durata della camminata e mantieni un ritmo confortevole; può essere difficile impegnare i muscoli addominali se cammini troppo velocemente.

Puoi anche provare uno o più dei seguenti esercizi per migliorare la tua esperienza complessiva di camminata: Fai delle pause ed esegui la respirazione profonda. Siediti per qualche minuto e fai dei respiri profondi. Un esercizio lento e ritmico di inspirazione-espirazione riduce lo stress, migliora l’attenzione e rilascia endorfine o ormoni del benessere che aiutano a ridurre il dolore. A seconda del grado di dolore e disagio, puoi provare alcune di queste misure: Applicare alternativamente impacchi caldi o freddi sulla parte bassa della schiena. Prendi antinfiammatori da banco come l’aspirina o l’ibuprofene. Alcune persone trovano sollievo alternando tipi di antinfiammatori da banco. Usa il massaggio o lo yoga per ridurre il dolore. Se lo yoga lo rende più doloroso, fermati e parla con un medico.

Luca Petrone

Recent Posts

Vuoi sapere quanta vitamina D ti serve ogni giorno? Ecco le nuove linee guida

La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…

5 giorni ago

Ti sei mai chiesto quanto guadagnino i dentisti in Italia? La cifra media mensile è stellare

Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…

5 giorni ago

La tua pelle è piena di macchie e non sai come eliminarle? Ecco cosa consigliano gli esperti

Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…

5 giorni ago

Tumori infettivi che si possono mischiare?

Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…

6 giorni ago

Come lavare correttamente i funghi porcini!

I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…

6 giorni ago

Come eliminare le rughe dal viso con quest’olio miracoloso

Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…

6 giorni ago