stock.adobe.com
Se starnuti, naso che cola e altri sintomi di allergia sono le prime cose a cui pensi quando senti la parola “polline”, lascia che ti presenti un nuovo modo di guardare ciò che ora potresti vedere solo come irritante. In effetti, il polline può migliorare la tua salute, in particolare la salute della prostata.
Il polline è una sostanza polverosa che contiene le cellule delle piante da seme che svolgono un ruolo fondamentale nell’impollinazione. Ma quando questa sostanza viene trasformata in un estratto di polline, ora hai un integratore con potenti capacità antinfiammatorie e uno che può causare la contrazione della vescica rilassando anche l’uretra.
Fino all’80% degli uomini soffre di sintomi di ingrossamento della prostata, con conseguente minzione frequente e possibili infezioni della vescica. Gli studi hanno dimostrato che un nuovo estratto di polline di fiori può aiutare a ridurre il tessuto prostatico troppo cresciuto e alleviare i sintomi del tratto urinario inferiore. L’ingrossamento della prostata può portare a sintomi del tratto urinario inferiore, come frequenza urinaria, urgenza e gocciolamento, e può progredire fino a produrre danni ai reni e infezioni della vescica. Una prostata ingrossata è anche spesso associata a disfunzione erettile.
Una serie di impressionanti studi di laboratorio e clinici hanno dimostrato che un estratto di polline di fiori può aiutare a ridurre i tessuti della prostata troppo cresciuti e alleviare i sintomi del tratto urinario inferiore. Gli uomini che continuano a provare disturbi urinari possono prendere in considerazione l’aggiunta di una dose aggiuntiva di estratto di polline, come verrà discusso.
Una prostata sana è una piccola ghiandola situata nel tratto urinario-genitale maschile appena dietro l’osso pubico. Circonda l’uretra, che è il tratto di deflusso che trasporta l’urina dalla vescica, attraverso il pene e fuori per l’escrezione. La medicina tradizionale offre diversi farmaci con efficacia limitata contro l’IPB, ma mancano trattamenti efficaci per la prostatite cronica.
Un antico rimedio, estratti dal polline delle piante, sta emergendo come uno dei principali sfidanti per i farmaci tradizionali e la loro serie di effetti collaterali. Gli studi rivelano che gli uomini trattati con estratti di polline hanno una significativa riduzione dei sintomi del tratto urinario inferiore, sia causati da IPB che da prostatite cronica. Gli estratti di polline funzionano con meccanismi simili ai farmaci da prescrizione, ma hanno diverse proprietà benefiche aggiuntive.
La maggior parte degli uomini soffre di sintomi del tratto urinario inferiore mentre invecchiano. Questi sintomi possono variare da quelli leggermente inquietanti a quelli decisamente pericolosi, ponendo la minaccia di infezioni della vescica e dei reni. L’iperplasia prostatica benigna (IPB) e la prostatite cronica sono le principali cause di sintomi del tratto urinario inferiore negli uomini. Gli studi dimostrano che gli estratti di polline possono ridurre le ghiandole prostatiche troppo cresciute e alleviare i sintomi del tratto urinario inferiore, senza effetti collaterali significativi.
Questi estratti hanno dimostrato di essere efficaci sia nell’IPB che nella prostatite cronica. Ci sono tutte le ragioni per gli uomini con sintomi del tratto urinario inferiore, che sono stati sottoposti a screening da un medico per escludere il cancro alla prostata, per includere l’estratto di polline nel loro programma quotidiano.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…