Pronto soccorso - Foto di Pixabay/ Pexels.com
La Plaunazide è un farmaco antiipertensivo combinato composto da olmesartan e idroclolortiazide. È usato per il trattamento della pressione alta e/o del gonfiore. Le compresse sono indicate per il trattamento dell’ipertensione, per abbassare la pressione sanguigna, almeno come terapia iniziale. L’abbassamento della pressione sanguigna riduce il rischio di eventi cardiovascolari fatali e non fatali, principalmente ictus e infarti del miocardio. Questi benefici sono stati osservati in studi controllati di farmaci antipertensivi appartenenti a un’ampia varietà di classi farmacologiche, inclusa la classe a cui appartiene principalmente questo farmaco.
Il controllo dell’ipertensione dovrebbe far parte di una gestione completa del rischio cardiovascolare, inclusi, nel caso, il controllo dei lipidi, la gestione del diabete, la terapia antitrombotica, la cessazione del fumo, l’esercizio fisico e l’assunzione limitata di sodio. Molti pazienti richiedono più di un farmaco per raggiungere gli obiettivi di pressione sanguigna. Numerosi farmaci antipertensivi, appartenenti a una varietà di classi farmacologiche e con diversi meccanismi di azione, hanno dimostrato in studi randomizzati controllati di ridurre la morbilità e la mortalità cardiovascolare, e si può concludere che si tratta di riduzione della pressione arteriosa e non di qualche altra proprietà farmacologica dei farmaci, che è in gran parte responsabile di tali benefici. Il beneficio cardiovascolare più grande e più consistente è stato una riduzione del rischio di ictus, ma sono state osservate regolarmente anche riduzioni dell’infarto del miocardio e della mortalità cardiovascolare.
Una pressione sistolica o diastolica elevata causa un aumento del rischio cardiovascolare e l’aumento del rischio assoluto per mmHg è maggiore a pressioni arteriose più elevate, quindi anche una modesta riduzione dell’ipertensione grave può fornire un beneficio sostanziale. La riduzione del rischio relativo derivante dalla riduzione della pressione arteriosa è simile tra le popolazioni con rischio assoluto variabile, quindi il beneficio è maggiore nei pazienti che sono a rischio più elevato indipendentemente dalla loro ipertensione (ad esempio, pazienti con diabete o iperlipidemia) e tali pazienti potrebbero essere indicati per trarre vantaggio da un trattamento più massiccio a base di Plaunazide. Alcuni farmaci antipertensivi hanno effetti sulla pressione arteriosa minori (come monoterapia) nei pazienti neri e molti farmaci antipertensivi hanno indicazioni ed effetti aggiuntivi approvati (ad esempio, su angina, insufficienza cardiaca o malattia renale diabetica). Queste considerazioni possono guidare la selezione della terapia.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…