È possibile perdere 3 kg alla settimana senza sforzi, e con un piccolo segreto “notturno”? La risposta è tendenzialmente positiva anche se – premettiamo – è bene non credere ai miracoli e accompagnare questo segreto a un corretto stile di vita e ad un’alimentazione equilibrata.
Secondo quanto affermato dal nutrizionista Mike Mcinnes, di Edimburgo, quello che abbiamo definito come un “segreto” è semplicemente ingerire due cucchiaini di miele prima di coricarsi. Un toccasana per potersi rimettere più celermente in forma, cogliendo in tal modo tutti i benefici del lavoro delle api.
I più attenti di voi sapranno che, in ogni caso, non si tratta di una totale novità. Lo stesso nutrizionista ha parlato dei “miracoli” del miele fin dal 2005, quando in un report illustrava tutti i benefit di questo antibiotico naturale, perfetto antiossidante e, inoltre, valore aggiunto nel raggiungimento di un equilibrio dietetico ideale.
In maniera più dettagliata, secondo il nutrizionista britannico assumere due cucchiaini di miele ogni notte aiuterebbe le persone ad attivare i propri ormoni durante il sonno. Considerando che gli ormoni sono alimentati dai grassi, il nostro organismo automaticamente inizierà a bruciarne di più. Oltre a quanto sopra, il miele è in grado di determinare dei cambiamenti nel metabolismo, aiutando così il nostro corpo non solamente ad alimentare ormoni, ma anche a bruciare gli zuccheri, e non solo: assumere miele prima di coricarsi induce infatti il cervello a bloccare il desiderio di zucchero e di altri alimenti a base di carboidrati, creando una difesa naturale che permetterebbe non solo di perdere i chili in eccesso, ma evitando anche di prendere altri chili di troppo, che si tenderebbe ad assumere mangiando gli alimenti principalmente responsabili.
Per quanto ovvio, ingerire i due cucchiaini di miele ogni notte non è sufficiente per perdere peso e assumere tonicità. È infatti necessario abbinare un pò di attività fisica a questa dieta “segreta”, permettendo un raggiungimento di migliori risultati in tempi ancora più brevi.
Insomma, mangiate due cucchiaini di miele prima di coricarvi, fate un pò di corsa e altra attività fisica di tipo aerobico, e avrete seri vantaggi al vostro organismo, al cuore e alle ossa!