Quando le uova si deteriorano, iniziano a puzzare e il tuorlo e l’albume possono scolorirsi. Anche i gusci d’uovo incrinati o viscidi possono essere un segno di contaminazione batterica. I modi semplici per determinare la freschezza di un uovo includono il controllo della data di scadenza, l’ispezione visiva del suo guscio e l’apertura per annusare l’interno.
Questo cambiamento di colore innocuo ma poco attraente è il risultato di una reazione chimica tra il ferro nella padella e lo zolfo negli albumi. lo scolorimento che a volte si forma intorno al tuorlo delle uova sode è il risultato di una reazione simile, questa volta tra zolfo negli albumi e ferro nei tuorli. Anch’esso è innocuo. Si verifica quando le uova sono state cotte troppo a lungo o a una temperatura troppo elevata. Il nostro metodo – cuocere le uova in acqua calda, non bollente, e poi raffreddarle immediatamente – riduce al minimo questo.
A seconda delle circostanze, ci sono due possibili risposte alla tua domanda. A seconda delle circostanze, ci sono due possibili risposte alla tua domanda. Se un uovo ha un alto livello di vitamina B12 o riboflavina, il bianco può avere un colore verde. Questo è un buon segno, per niente male per te. In alternativa, a volte una grande quantità di uova strapazzate può diventare verde. Ancora una volta, il cambiamento di colore è innocuo. Di solito è dovuto a un cambiamento chimico causato dal calore se le uova vengono cotte a una temperatura troppo alta. Può anche essere un problema se le uova non vengono servite subito e vengono mantenute a una temperatura troppo calda.
Per fare una grande quantità di uova strapazzate ed evitare che diventino verdi, utilizzare attrezzature in acciaio inossidabile e cuocere in piccoli lotti a bassa temperatura di cottura. Servire appena possibile dopo la cottura. Se non puoi servire subito le uova strapazzate, evita il calore diretto. Metti una pentola di acqua calda tra la padella delle uova e la fonte di calore. Eliminare l’anello evitando di cuocerle troppo e facendo raffreddare velocemente le uova dopo la cottura. Fai scorrere acqua fredda sulle uova appena cotte o mettile in una ciotola o in un contenitore di acqua ghiacciata finché non si sono completamente raffreddate. Quindi refrigerare le uova nei loro gusci fino a quando non sei pronto per usarle.
Se vedi uno di questi colori, scarta immediatamente l’uovo. Bianco d’uovo sporco, verde o iridescente – Deterioramento dovuto al batterio Pseudomonas, un tipo molto comune di batteri che le persone sane spesso portano senza saperlo. Questo batterio produce un pigmento verdastro, fluorescente e solubile in acqua nell’albume. Le uova più vecchie (che sono ancora sicure da mangiare) tendono ad essere più alcaline, il che incoraggia una reazione verde simile a quell’anello verde che puoi ottenere attorno a un tuorlo d’uovo cotto sodo. Il verde è innocuo, ma praticamente inevitabile nelle uova più vecchie.
Quando le uova si deteriorano, iniziano a puzzare e il tuorlo e l’albume possono scolorirsi. Anche i gusci d’uovo incrinati o viscidi possono essere un segno di contaminazione batterica. I modi semplici per determinare la freschezza di un uovo includono il controllo della data di scadenza, l’ispezione visiva del suo guscio e l’apertura per annusare l’interno. In alternativa, a volte una grande quantità di uova strapazzate può diventare verde. Ancora una volta, il cambiamento di colore è innocuo. Di solito è dovuto a un cambiamento chimico causato dal calore se le uova vengono cotte a una temperatura troppo alta. Può anche essere un problema se le uova non vengono servite subito e vengono mantenute a una temperatura troppo calda.