Palmi delle mani - Foto di Luis Quintero/Pexels.com
Quando si tratta di rughe sulle mani (e sulle nocche e sulle dita), è tutta un’altra storia! E se non hai un piano di protezione per la pelle delicata e oberata di lavoro delle tue mani, è molto più probabile che mostri segni indesiderati dell’invecchiamento. Nel bene e nel male, invecchiare è una parte naturale della vita. Ma alcuni dei processi che attraversiamo tendono a lasciare i nostri corpi che sembrano e si sentono più vecchi di quanto dovrebbero. Poiché la vita richiede praticamente l‘uso costante delle mani, la pelle delicata tende a stropicciarsi e perdere elasticità, provocando così le rughe.
L’eccessiva esposizione ai raggi UV provoca la rottura delle fibre di collagene ed elastina nella pelle. Quando queste fibre vengono perse, la tua pelle ha poco sostegno e diventa più soggetta a rughe. L’esposizione al fumo provoca un invecchiamento accelerato della pelle, specialmente intorno alla bocca, al collo e alle mani, riducendo il flusso sanguigno. Qualunque sia la causa delle rughe, la cosa migliore che puoi fare per combatterle è fornire molta idratazione alla tua pelle.
Il limone agisce per rimuovere le macchie scure, le macchie dell’età e lo sporco visibile sulle mani. Lo zucchero grezzo esfolia e rimuove le cellule morte della pelle, lasciando le mani più lisce e morbide. Dopo aver usato un esfoliante come lo scrub allo zucchero, vorrai restituire l’umidità essenziale alle tue mani. Che tu ci creda o no, il latte è ottimo per il condizionamento! Ricco di umidità e pieno di antiossidanti e acidi grassi, il latte aiuta a liberare le mani dalle rughe. Immergi le mani per 15-20 minuti dopo aver usato uno scrub naturale come quello combinato limone/zucchero.
Le banane sono ricche di molte vitamine e minerali, il che le rende perfette per combattere le rughe delle mani. Applicare una banana schiacciata sulle mani e attendere che la polpa si asciughi, quindi risciacquare con acqua tiepida. Usa la polpa di banana come maschera per le mani due volte a settimana per ottenere i migliori risultati. La polpa di ananas è ricca di vitamina C. Proprio come con le banane, applica e mantieni la polpa di ananas sulle mani per 15-20 minuti. Risciacquare con acqua fredda. Applicare la polpa di ananas sulle mani una volta a giorni alterni dovrebbe risultare in una pelle più liscia.
La pianta di aloe vera contiene acido malico, un agente elasticizzante in grado di ridurre drasticamente i segni delle rughe e dell’invecchiamento. Taglia una foglia dalla pianta ed estrai il gel schiacciando la foglia. Applicare il gel estratto sulle mani e lasciarlo agire per 15-20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e successivamente asciugare la zona.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…