stock.adobe.com
Le macchie sulle gambe che siano scure o rosse possono essere causate da diversi fattori. L’arrossamento si può verificare localizzato solo in una zona del corpo, oppure sulla superficie dell’epidermide. Oltre alle macchie rosse è possibile che sulle gambe si presentino anche alcune di colore scuro che possono essere provocate dalla presenza di vene varicose oppure di altre problematiche. Scopriamo insieme come le macchie sulle gambe cosa sono e da cosa possono essere provocate.
Le macchie rosse sulle gambe possono essere causate da diversi fattori. L’arrossamento sulle gambe si può presentare in alcune regioni di queste oppure l’eruzione cutanea si può verificare anche su aree estese.
In genere, le macchie rosse si presentano sulla superficie della pelle quando si verifica una reazione cutanea per colpa di un’allergia oppure di un arrossamento da sfregamento. A queste macchie si possono così accompagnare anche altre problematiche quali:
Le allergie che portano a macchie rosse sulle gambe possono essere causate e manifestarsi:
L’aspetto delle macchie rosse sull’epidermide delle gambe causate da queste reazioni cutanee allergiche oppure con lo sfregamento, devono essere viste comunque da un dermatologo che può verificare esattamente la loro provenienza e fornire la giusta cura.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…