Il coronavirus ha cambiato le abitudini di moltissimi italiani. Tra le priorità che prima nessuno sapeva rinunciare troviamo il prendersi cura del proprio corpo, come ad esempio andare in palestra. Appunto per questa ragione, chi non è riuscito a rinunciare al fitness, ha iniziato a farlo direttamente in casa!
Perché? Mantenersi in forma, stare bene con se stessi aiuta ad avere un umore migliore. Ovviamente a casa non è possibile avere a disposizione di tutta la strumentazione adibita all’interno delle palestre, ma possiamo lo stesso avere degli attrezzi idonei a fare determinati esercizi.
Tra gli oggetti piu’ facili da tenere nella propria abitazione sono i manubri. In casa si avrà a disposizione qualcosa che ci aiuti a replicarli come ad esempio un bastone di una scopa con ai lati fissate due casse di acqua o taniche di acqua/benzina.
Per realizzare una palla medica è sufficiente procurarsi un pallone da basket, fare un foro e riempirlo di sassolini (la quantità varia a seconda di quanto si è abituati a tirare su); il foro di chiuderà con lo stesso metodo applicato per riparare le camere d’aria.
Ed infine per realizzare delle polsiere o delle cavigliere si consiglia di utilizzare vecchi calzini, all’interno dei quali basterà inserire un sasso di piccole/medie dimensioni e legarli. Come si può vedere tutto risulta essere semplice e veloce!
Insomma anche se questo virus è riuscito a mettere in ginocchio tutto il mondo, ha sicuramente fatto riprendere alle persone tutte le abitudini perse. Sentirsi bene con sé stessi è un punto fondamentale a cui non si deve mai rinunciare.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…