I leucociti sono globuli bianchi che combattono le infezioni del corpo, ma la loro presenza nelle urine più spesso segnala una infezione batterica. I livelli normali di leucociti nelle urine vanno da 0-10 lev / vl ma se questi livelli superano i 20 lev / vl, c’è un problema di fondo di cui bisogna preoccuparsi.
Per diagnosticare il livello di leucociti nelle urine uno, è essenziale per condurre un esame delle urine.
La presenza di tali cellule nei risultati delle analisi delle urine è il modo migliore per confermare se i livelli sono aumentati.
Il livello di leucociti, se in eccesso, può avere un effetto nocivo sul funzionamento dei reni e della vescica. In genere, un paziente fornisce un campione di urina per i test di laboratorio su cui vengono condotte tre prove distinte a campione: microscopica, visiva e chimica.
Questi test danno un quadro dettagliato circa l’urina e la salute generale del paziente. I leucociti possono essere rilevati mediante l’osservazione al microscopio o con l’aiuto di un test chimico che indica la presenza di un enzima rilasciato dai globuli bianchi chiamato esterasi.
Il trattamento dipende principalmente dalla causa dell’infezione. Un ciclo di antibiotici funziona bene per curare le infezione. Escludendo le cause esposte sopra, si può sicuramente prevenire l’UTI e la presenza di globuli bianchi extra nelle urine combattendo l’infezione stessa. Ma se l’infezione diventa estremamente grave, si consiglia di consultare un medico per il trattamento più adeguato. In alcuni casi, può essere necessario un ricovero.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…