L'ipotermia - Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com
Intorpidimento e formicolio possono interessare il braccio per vari motivi, che vanno dallo stare seduti o dormire nella posizione sbagliata alle malattie cardiache. Il trattamento per intorpidimento e formicolio persistenti dipenderà dalla causa. Tuttavia, un inspiegabile intorpidimento del braccio può indicare una condizione di salute di base, come danni ai nervi, ernia del disco o malattie cardiovascolari. Le cause gravi di intorpidimento del braccio includono attacchi di cuore e ictus.
I vasi sanguigni ostruiti o compressi possono interferire con la circolazione del sangue da e verso il cuore. Una cattiva circolazione può causare intorpidimento e formicolio a braccia, mani, gambe e piedi. Il flusso sanguigno ridotto può causare altri sintomi, come: mani e piedi freddi; pelle estremamente pallida o di colore blu; gonfiore alle gambe, alle caviglie e ai piedi
fatica; dolori articolari o muscolari. La neuropatia periferica include molteplici condizioni che danneggiano il sistema nervoso periferico (PNS). Il SNP trasporta informazioni tra il sistema nervoso centrale – il cervello e il midollo spinale – e il resto del corpo. La neuropatia periferica provoca una serie di sintomi, a seconda dei nervi che colpisce. In generale, le persone che hanno la neuropatia periferica possono sperimentare.
La stenosi spinale cervicale si verifica quando lo spazio cavo del canale spinale si restringe, comprimendo il midollo spinale. Questa compressione può causare intorpidimento o debolezza alle braccia o ai piedi. Può anche causare dolore al collo e alla schiena. Le persone possono sviluppare questa condizione se hanno la spondilosi cervicale, che è l’artrite che colpisce la parte della colonna vertebrale nel collo. Anche le lesioni al collo o alla schiena e i tumori della colonna vertebrale possono contribuire alla stenosi spinale cervicale. I medici trattano questa condizione con farmaci, tutori per la schiena, fisioterapia e interventi chirurgici.
Un disco erniato si verifica quando il nucleo molle del disco scivola attraverso una fessura nella sua porzione esterna. Un’ernia del disco può premere contro i nervi circostanti, causando intorpidimento o dolore al braccio. Le opzioni di trattamento per l’ernia del disco includono antidolorifici, terapia fisica e chirurgia. Le persone che soffrono di emicrania emiplegica sperimentano un’emicrania insieme a temporanea debolezza o paralisi su un lato del corpo. Questo sintomo può comparire prima o accanto a un mal di testa. Le persone possono avvertire intorpidimento o formicolio alla gamba, al braccio o al lato del viso. L’emicrania provoca anche mal di testa intensi e palpitanti che possono interessare uno o entrambi i lati della testa.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…