Acqua minerale per bambini - Foto di cottonbro studio/ Pexels.com
Far crescere i cappelli più velocemente è l’obiettivo di tutte le donne che sognano una chioma lunga e fluente. Per passare dai capelli lunghi ad un taglio corto e sbarazzino è veramente facile, non ci vuole niente, una sforbiciata e tutto va via. Il problema si pone quando invece si vuole passare dai capelli corti a lunghi. Pensando che mediamente i capelli per raggiungere altezza spalle partendo dal caschetto ci vogliono circa due anni, viene un magone alla sola idea.
Per questo motivo l’argomento come far crescere i capelli più velocemente è molto sentito dalle donne e trattato da tutti i punti di vista. Ma in pratica c’è una soluzione per una crescita veloce? Sicuramente una magia non si può fare, l’unica soluzione immediata è applicare l’extension, ovviamente con tutte le possibili complicanze che derivano dal loro utilizzo. L’unico modo reale per far crescere i capelli più velocemente è coccolarli, prestare attenzione ai prodotti che si utilizzano e trattarli nel migliore dei modi. Vediamo insieme quali sono le tecniche più utili per far screscere i capelli più velocemente.
Per una crescita sana dei capelli, è fondamentale che il follicolo pilifero sia libero e non ostruito e che il cuoio capelluto abbia il giusto apporto di sangue e una corretta microcircolazione, così che al bulbo del capello arrivino tutte le sostanze nutritive fondamentali per la crescita. Quindi prima di parlare di prodotto è necessario affrontare il tema circolazione sanguigna.
I capelli crescono mediamente 1-2 centimetri al mese. Poter incrementare di mezzo centimetro la crescita, vuol dire fare la differenza in un lungo lasso di tempo come un anno. Il tipo di crescita del capello dipende da una serie di fattori quali genetica, stile di vita, alimentazione ed eventuali patologie di cui si soffre. Ciò ci fa capire che per velocizzare la crescita dei capelli, è si fondamentale utilizzare i prodotti giusti, ma lo è anche eliminare tutti ciò che ne sfavorisce la crescita.
I capelli crescono sempre, anche quando si ha la percezione di una mancata crescita. La sensazione deriva dal fatto che i capelli fragili e danneggiati arrivati ad una determinata lunghezza si spezzano, senza la possibilità di allungarsi di più.
Quindi ricapitolando, per far crescere i capelli più velocemente è necessario:
Lo shampoo, l’atto non il prodotto, è uno step fondamentale per una buona salute del cuoio capelluto e del capello. Il miglior modo per farlo è stimolare la circolazione attuando dei piccoli movimenti circolari con i pollastrelli delle dita partendo dalla nuca fino ad arrivare alla fronte e alle tempie. Questo metodo oltre a stimolare la circolazione sanguigna nutre i capelli in profondità, proprio lì dove crescono.
Ovviamente per ottenere il massimo beneficio da questa tecnica è importante utilizzare il giusto prodotto. Affinché il prodotto penetri in profondità, è rilevante tanto insistere sulle radici e poco sulle lunghezze. Infatti, queste vanno insaponate delicatamente e risciacquate subito.
Uno dei possibili rallentamenti nella crescita dei capelli potrebbe essere la forfora grassa ad esempio. In tal caso è importante utilizzare uno shampoo privo di solfati. Come dicevamo prima quindi attuiamo la tecnica di eliminare le cause che rallentano la crescita.
Stesso discorso vale per i capelli grassi, infatti un eccesso di sebo potrebbe rallentare la crescita dei capelli bloccando i follicoli piliferi. In tal caso un buon prodotto che aiuta a combattere questo problema potrebbe rilevarsi un ottimo shampoo per far riprendere una normale crescita.
In generale, quando i capelli non crescono o vi è una considerevole caduta di capelli, cerca di adottare le tecniche sopra descritte e fai varie prove con diversi prodotti. Un prodotto biologico e privo di sostanze chimiche è spesso la soluzione al tuo problema.
Lo scrab al cuoio capelluto è un ottimo metodo per combattere e liberare i pori ostruiti. In questo modo non solo si favorisce la circolazione ma si liberano i pori in cui non vi è stata finora la crescita del fusto.
Uno dei motivi per cui i capelli non crescono oltre una certa lunghezza è la fragilità del fusto che arrivato ad un tot di centimetri si spezza. Per questo è fondamentale proteggere le lunghezze ed evitare un indebolimento della chioma. Ad esempio in estate è importantissimo proteggersi dal sole, ma non solo. Anche quando si utilizzano piastre e phon un buon spray protettivo contro il calore può fare la differenza nel tempo.
Alla base di un capello sano e nutrito vi è una corretta alimentazione. In tal caso è fondamentale nutrite il fusto del follicolo pilifero con i giusti nutrienti. Pollo, formaggio, uova e lenticchie sono basilari per una crescita più veloce dei capelli. Anche Sali minerali come magnesio e zinco, presenti in banane, cacao, gamberetti e ostriche sono importanti.
Per fa crescere più velocemente i capelli utilizzando un rimedio naturale che migliora la circolazione sanguigna del cuoio capelluto c’è Profolan. Questo integrato per capelli è composto da:
Tutti questi ingredienti hanno dato alla luce la formula Grow3. Si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno con un bicchiere d’acqua durante i pasti principali. Ogni confezione contiene 60 capsule.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…