FOTO: @lira_n4 via Twenty20
Sono in molti ad amare il formaggio, non solo questo è un alimento perfetto per ogni pietanza! Praticamente sta bene su tutto…o quasi. Insomma, qualunque tipo di formaggio si adatta a pasti di vario genere che vanno dal pranzo, alla cena sino all’aperitivo.
Il formaggio è un alimento molto grasso e questo fattore non dev’essere sottovalutato. Dato il suo elevato apporto di grassi si dovrebbe consumare con molta attenzione e non bisognerebbe esagerare con le porzioni. In quanto, potrebbe avere delle ripercussioni anche gravi a lungo andare.
Nello specifico mangiare troppo formaggio provoca:
Certo che no! Non bisogna eliminare completamente il formaggio dalla nostra alimentazione, a meno che non si sia intolleranti. Ma bisogna consumarlo senza che questo provochi dei disagi e problemi alla nostra salute.
Quindi quanto formaggio mangiare? Si consiglia di mangiare il formaggio tra le due alle tre volte a settimana. In questo modo non si appesantisce il fegato e il sangue.
Per evitare l’apporto eccessivo di grassi si consiglia comunque di optare per i formaggi freschi e non per quelli stagionati. Tranne il grana, che è un’eccezione alla regola, in quanto essendo naturalmente senza lattosio è anche nutriente e perfetto per chi soffre di anemia.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…