Categories: Notizie

Enterogermina: cos’è e a cosa serve

Enterogermina è uno dei probiotici migliori per il benessere dell’intestino. Ormai è un marchio molto famoso e infatti, continua a confermarsi come numero uno nel campo dei fermenti lattici. L’enterogermina viene consigliata dai medici quindi, possiamo considerare questo farmaco come un vero e proprio alleato per la salute dell’intestino. Attualmente i prodotti di questo marchio sono tantissimi al punto tale da poter assecondare nello specifico le differenti esigenze e fornire una valida risposta ai vari problemi.

Non tutti però sanno che i probiotici ed i fermenti lattici sono molto utili in alcune situazioni e rappresentano una risorsa fondamentale sia per i bambini che per gli adulti. Sono importanti perché in primis preservano la salute dell’intestino, proteggendolo dagli attacchi di alcuni medicinali come gli antibiotici, ma sono anche in grado di ripristinare l’equilibrio della flora intestinale in specifici periodi.

Quando il medico prescrive una terapia a base di Enterogermina, lo fa principalmente per preservare il benessere dell’intestino del paziente ed evitare che il suo equilibrio venga messo in crisi dall’assunzione di antibiotici. Solitamente quindi, i fermenti latticini accompagno l’assunzione dell’antibiotico. Enterogermina però, si distingue dagli altri fermenti lattici per la sua capacità di termoresistenza, che significa? L’Enterogermina è in grado di resistere all’azione aggressiva degli antibiotici, per questo motivo la maggior parte dei medici ne consiglia l’assunzione.

Fermenti lattici – Foto di JESHOOTS.com/ Pexels.com

Quando bisogna assumerla

Come abbiamo appena accennato i fermanti lattici presenti in Enterogermina sono molto utili come prevenzione nel caso di terapie antibiotiche, ma in realtà non sono utili solo in questo ma anche in tante altre situazioni. I fermenti lattici infatti, svolgono funzioni importantissime per l’organismo e per il benessere dell’intestino, sono dei grandi alleati ai quali non si consiglia di rinunciare. Vediamo quando è utile assumere Enterogermina: 

  • durante terapie antibiotiche;
  • quando si hanno problemi intestinali;
  • gonfiore addominale.

Uno dei probiotici più resistenti

L’Enterogermina ha un ruolo preventivo in caso di terapie antibiotiche, ma questo non è tutto. Essendo uno dei probiotici più resistenti in assoluto è utile in moltissimi casi e può essere considerato, come abbiamo già detto, come un vero e propio alleato per la salute dell’intestino. La differenza con gli altri prodotti è che i probiotici ed i fermenti lattici Enterogermina sono molto più forti e hanno una forte resistenza non solo verso gli antibiotici, ma anche nei confronti della barriera gastrica e alle temperature. In sostanza, si tratta di prodotti unici nel loro genere, che possono essere portati ovunque, anche in viaggio, visto che non necessitano di particolari condizioni di conservazione.

 

Patty Tiano

Recent Posts

Vuoi sapere quanta vitamina D ti serve ogni giorno? Ecco le nuove linee guida

La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…

5 giorni ago

Ti sei mai chiesto quanto guadagnino i dentisti in Italia? La cifra media mensile è stellare

Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…

5 giorni ago

La tua pelle è piena di macchie e non sai come eliminarle? Ecco cosa consigliano gli esperti

Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…

5 giorni ago

Tumori infettivi che si possono mischiare?

Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…

6 giorni ago

Come lavare correttamente i funghi porcini!

I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…

6 giorni ago

Come eliminare le rughe dal viso con quest’olio miracoloso

Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…

6 giorni ago