Focus sui denti - Foto di Shiny Diamond/Pexels.com
Provi un formicolio ai denti quando mangi o bevi qualcosa di caldo o freddo? Se sì, potresti soffrire di sensibilità dentale. I denti sensibili possono essere una delle cose più scomode che sperimenterai con la tua bocca. I denti sensibili possono potenzialmente essere un problema di causa ed effetto. Tu e il tuo dentista potreste aver già iniziato a discutere delle potenziali cause della vostra sensibilità dentale. Ecco alcune delle cause più comuni di denti sensibili: Recessione gengivale; Digrignare o stringere i denti; Denti rotti; Gengivite; Spazzolare troppo forte.
Una delle cose migliori che puoi provare è cambiare il dentifricio. Ci sono tantissime opzioni di dentifricio là fuori, ma ci sono anche diversi marchi che offrono una soluzione per la sensibilità. Questi tipi di dentifricio desensibilizzano l’area aiutando a creare uno scudo attorno ai denti per ridurre la sensibilità. L’ingrediente attivo nel dentifricio sensibile è il nitrato di potassio che essenzialmente è progettato per proteggere il nervo dal ricevere il segnale del dolore. Se passi a un dentifricio sensibile, noterai una differenza entro pochi giorni dall’uso di routine. Ti consigliamo di cercare di attenersi il più possibile solo a un dentifricio delicato per lavarti i denti. Puoi anche combinare questo dentifricio con uno spazzolino morbido o extra morbido per essere più delicato su denti e gengive.
Fortunatamente, esistono diversi rimedi per migliorare la situazione. Alcuni di questi, sono completamente fai da te! Il miele è un agente antibatterico che accelererà la guarigione orale. Sciacquare la bocca con acqua tiepida e miele per ridurre il dolore derivante dalla sensibilità. La curcuma ha proprietà antinfiammatorie. Puoi massaggiare la curcuma sui denti colpiti per ridurre il dolore. Altrimenti, puoi preparare una pasta topica usando curcuma, olio di senape e sale e applicarla sulle gengive e sui denti due volte al giorno per alleviare il dolore. Il sale è un agente antisettico che riduce l’infiammazione. Per ridurre il dolore nei denti sensibili, sciacquare la bocca con una soluzione di acqua salata per 30 secondi e poi sputarla.
La sensibilità dentale temporanea è comune, ma provare dolore regolarmente quando mangi o bevi qualcosa è indicativo di gravi problemi dentali. La dentina, una parte essenziale del dente, è protetta dallo smalto duro nella parte superiore e dal cemento alla radice. La dentina può essere sensibile, poiché contiene tubuli microscopici che si collegano alla polpa del dente che ospita i nervi. Pertanto, se la dentina perde il suo scudo protettivo (smalto e cemento), i nervi saranno esposti, causando sensibilità. Quando si tratta di identificare i sintomi dei denti sensibili, pensiamo che saprai rapidamente quando lo sperimenterai. Tuttavia, potresti semplicemente sperimentare una sensibilità casuale o potresti potenzialmente lottare con una sensibilità regolare che ti affligge costantemente. Lo sentirai e saprai che qualcosa ha causato la sensibilità. Il tuo dente avvertirà dolore o disagio a causa di un trigger specifico. Questo dolore si verifica tipicamente alla radice del dente che è stato colpito.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…