stock/adobe.com
Alla ricerca di tecniche di respirazione specializzate per abbassare la pressione sanguigna? Il termine “pressione sanguigna” si riferisce alla pressione che il sangue esercita sulle pareti delle vene. Quando a qualcuno viene diagnosticata la pressione alta o l’ipertensione, ciò significa che la forza del sangue sulle vene è troppo alta, in particolare superiore a 130/80 mmHg. Diversi fattori che contribuiscono all’ipertensione includono il fumo, una dieta salata, l’obesità, lo stress, il consumo eccessivo di alcol e la storia familiare. La mancata gestione della pressione sanguigna può provocare infarto, ictus, malattie cardiache e molte altre condizioni.
Per coloro che non riescono a controllare la pressione alta solo con questi metodi, tecniche di respirazione lenta e profonda possono aiutare secondo diversi studi. Queste tecniche agiscono a livello cellulare per ridurre la pressione sanguigna e promuovere la salute del cuore. L’esercizio di respirazione 4-7-8 è un modo rapido e semplice per abbassare la pressione sanguigna. Ci vogliono meno di due minuti e puoi farlo ovunque, in qualsiasi momento. Segui questi semplici passaggi:
Svuota i polmoni e inspira attraverso il naso contando silenziosamente fino a quattro. Trattenete il respiro contando fino a sette. Espira attraverso la bocca contando fino a otto. Ripeti questo processo consecutivamente tre o quattro volte di seguito. Prova questi suggerimenti per rendere l’esercizio più comodo ed efficace: Se non riesci a soddisfare questi conteggi comodamente, procedi lentamente fino a quattro, sette e otto secondi. Forse inizia con due, tre e quattro secondi. L’obiettivo principale è espirare il doppio del tempo che inspiri.
Il sistema nervoso parasimpatico, invece, è responsabile del riflesso “riposa e digerisci”. Quando questo sistema è attivato, la frequenza respiratoria diminuisce. Anche la frequenza cardiaca diminuisce e i vasi sanguigni si dilatano, il che consente al sangue di raggiungere le estremità. Ritornano le funzioni digestive. La respirazione lenta e profonda attiva il sistema nervoso parasimpatico che diminuisce la frequenza cardiaca e dilata i vasi sanguigni, riducendo la pressione sanguigna complessiva. Man mano che il tuo respiro diventa più lento, il tuo cervello lo associa a uno stato di rilassamento, che fa sì che il tuo corpo rallenti altre funzioni come la digestione. Prendendoti un momento per respirare profondamente in una situazione stressante, puoi allenare il tuo corpo a reagire in modo calmo quando affronti le sfide sul lavoro o nella tua vita domestica.
Questo può migliorare la salute generale del tuo cuore e aiutarti ad affrontare i problemi con la mente lucida. Secondo uno studio condotto su 20.000 individui giapponesi con ipertensione e pressione sanguigna normale, le persone possono ridurre notevolmente la loro pressione sanguigna sistolica facendo sei respiri profondi in un periodo di 30 secondi. Siediti fermo in un posto tranquillo. Chiudi gli occhi e rilassati. Imposta un timer per 30 secondi. Fai 6 respiri profondi. Ripetere se necessario.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…