gravidanza - Foto di Nikita Korchagin/pexels.com
La gravidanza per ciascuna donna che ha la fortuna di stare bene, è un momento davvero bellissimo ed emozionante. E non c’è niente di meglio che viverla con allegria, godendosi qualche chilo in più, e perchè no, anche la pancia.
Per tutte le donne in dolce attesa arriva direttamente dall’America una nuova tendenza cool, ovvero: il bump painting.
Il bump painting è l’arte di dipingere il pancione durante la gravidanza. Questa pratica ha riscosso tanto successo in USA contagiando prima di tutto i vip, ma è sempre più amata anche dalle mamme del Bel Paese: non tanto per motivi terapeutici della pratica stessa quanto per la nuova moda.
Tutti possono ricorrere a questa nuova moda innovativa, la cosa importante è utilizzare colori prettamente atossici e che siano facilmente lavabili.
Una prima motivazione riguarda la mamma, in quanto bisogna aiutarla ad accettare i cambiamenti che avverranno nel suo corpo, valorizzando così il suo nuovo aspetto fisico, anche se è temporaneo.
Le mamme in dolce attesa, spesso faticano ad accettare la trasformazione del proprio corpo, in quanto il pancione viene percepito come un limite, un qualcosa di poco attraente. Ma anche se il fisico non rispecchia i canoni bellezza, tuttavia ricorrere alla tecnica del bump painting può aiutare davvero tanto a rivedere nuovamente il concetto di bellezza in gravidanza.
Ma oltre a questo fattore puramente estetico, esiste un un altro motivo: i benefici di questa nuova pratica, perchè riguardano anche la salute del piccoletto, oltre che della madre. Infatti sia il pancione che il feto, massaggiati dalle pennellate di colore, non potranno che trarne beneficio!
Dipingere la pancia, o farsela dipingere dai propri figli o dal proprio partner può essere molto divertente oltre che salutare.
Su internet ci sono molti suggerimenti per quanto riguardano le decorazioni. Ma se avete intenzione di provare un buon bump painting fai da te, ecco ciò che occorre:
un cucchiaino di amido di mais, mezzo cucchiaio di crema idratante, mezzo cucchiaio d’acqua e colorante alimentare. Come potete constatare gli ingredienti appena illustrati sono tutti naturali e non provocano tossicità sulla pelle.
Inoltre non occorre usare i pennelli, ma possono rivelarsi particolarmente utili le spugnette, gli stampini o addirittura anche le stesse dita.
Si tratta di un’attività coinvolgente e al contempo stesso rilassante. Se volete un risultato ottimale, allora non vi resta che ricorrere ad un buon truccatore esperto, il quale valorizzerà il vostro pancione con un bel disegno apposito.
Ma come dovete comportarvi dopo il dipinto? E’ necessario farsi una bella fotografia, perchè è un momento irripetibile ed unico nella vita. Non è obbligatorio metterla su facebook, ma potreste comunque sia, fare una bella stampa e appenderla in seguito nella camera.
Tuttavia, questo nuovo trend ha alzato anche una serie di polemiche, in quanto non tutte le persone sembrano favorevoli a questa nuova pratica. Infatti è proprio sul web che hanno iniziato le prime discussioni e molte donne definiscono questa moda “fuori posto”.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…