Notizie

Dinner cancelling: scopriamo i pro e di contro di questa dieta

Secondo le ultime novità vediamo emergere allo scoperto una dieta al quanto ambigua che aiuterebbe a perdere peso. Stiamo parlando del dinner cancelling: scopriamo insieme se è davvero efficacie! Il segreto di questa dieta è quello di evitare di assumere alimenti la sera. Come? Semplice, non sedersi a tavola.

Il segreto di questa dieta è quello di evitare di assumere alimenti la sera. Come? Semplice, non sedersi a tavola. La dieta in questione è stata ideata e resa pubblica da un personal trainer tedesco. Fondamentalmente è vietato consumare la cena per almeno 3 volte a settimana, ma bisogna quindi calibrare i pasti principali per evitare di avere carenze nutrizionali.

Questo regime alimentare andrà ad alterare il metabolismo facendo ottenere dei risultati straordinari. Prima di intraprendere il dinner cancelling sarà opportuno sentire il parere di un esperto perché a lungo andare si potrebbe andare incontro a degli spiacevoli effetti collaterali!

Questo digiuno permette l’assunzione di liquidi privi di zuccheri aggiunti, ma permette l’utilizzo del miele. Dal punto di vista clinico le persone seguendo questo digiuno avranno la possibilità di andare ad eliminare il grasso in eccesso. Ottimo fattore che permette di non correre in rischio cardiovascolari e, secondo alcuni studi, riduce il rischio di cancro.

Esistono moltissime diete ad intermittenza, ma questa sembra essere presa da spunto per moltissimi Vip tra cui anche il nostro Fiorello. Se si vuole provare consigliamo di chiedere un parere medico e di conseguenza farsi tutti gli accertamenti prima di procedere in tal senso così da evitare di creare spiacevoli problemi di salute.

medicionline.it

Recent Posts

Diabete di tipo 2, questo (insospettabile) alimento non lo devi neanche guardare: peggiora la situazione

Sempre più persone con l'avanzare dell'età vengono colpite dal diabete. Forse non tutti sanno che…

4 ore ago

La bevanda che pensavi fosse sana ma danneggia il cervello e accelera l’Alzheimer

Attenzione a questa bevanda "insospettabile": i ricercatori hanno scoperto che potrebbe giocare un ruolo nell'accelerare…

6 ore ago

Riconoscere un infarto: i primi segnali sono in bocca

Come riconoscere un infarto? I primi segnali del malessere provengono dalla bocca. Attenzione a non…

8 ore ago

Quanto guadagna un medico di base: stipendio da capogiro

Quanto guadagna un medico di base nel nostro Paese? Ecco a quanto ammonta realmente il…

10 ore ago

Cambiamenti nelle feci: sei possibili indicatori del cancro al pancreas

Il cancro al pancreas è una delle forme tumorali più aggressive e difficili da diagnosticare…

14 ore ago

Questo diffusissimo farmaco è collegato a molti effetti collaterali: in pochi lo sanno

I farmaci sono un'arma potente per la salute, ma possono avere effetti indesiderati. Il farmaco…

16 ore ago