Tutte le persone che seguono un’alimentazione vegana spesso non trovano sempre facile individuare quali sono gli alimenti da eliminare per dimagrire. La premessa è che se si parla di veganismo e della volontà di dimagrire è, che contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, le due cose non sono per niente collegate. Ciò vuol dire che iniziare una dieta vegana solo con lo scopo esclusivo di voler perdere peso è controproducente. Ecco quindi come bisogna fare e qualche consiglio per vegani e non.
Solitamente si diventa vegani per ragioni salutistiche infatti, la dieta vegana se ben bilanciata è molto vantaggiosa per gli adulti che hanno fra i 18 e i 60 anni, oppure per ragioni ambientali. Sicuramente l’impatto di CO2 di una dieta vegana è inferiore rispetto a quello di una dieta onnivora. Detto questo però, se state seguendo una dieta vegana e il motivo è il desiderio di perdere peso, il principale problema da non sottovalutare riguarda gli alimenti da eliminare senza però alterare l’equilibrio della dieta.
Per perdere peso con una dieta vegana, è importante ridurre fortemente i carboidrati e gli zuccheri, che spesso tendono ad aumentare proprio nel momento in cui si sottraggono tutti quegli alimenti di origine animale, come la carne, il pesce, le uova o il latte. Non è facile organizzare una dieta vegana ipocalorica, anzi è molto complesso, quindi, per evitare controindicazioni o eventuali problemi è sempre meglio chiedere consiglio ad un medico nutrizionista o a un dietista. Proseguiamo con le strategie da mettere in atto per perdere peso grazie alla dieta vegana.
Per seguire una dieta vegana che ci aiuti a perdere peso dobbiamo seguire alcune strategie:
Leggi anche:
Dieta Detox Dimagrante
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…