@9_fingers_ via Twenty20
La crema depilatoria è un prodotto ideato per eliminare i peli con estrema facilità senza utilizzare la cera o il rasoio.
Spesso eliminare i peli superflui è un vero dramma. Utilizzare la ceretta implica il dolore, il rasoio invece lascia la pelle molto secca ed è facile tagliarsi. La soluzione al problema è la crema depilatoria. Parliamo di un prodotto sicuro, considerato uno dei metodi più facili e rapidi adottabili per depilarsi con cura, il tutto comodamente a casa nel proprio bagno.
Questa crema permette la rimozione dei peli tramite l’indebolimento della struttura cheratinica. Applicando la crema depilatoria, il pelo si assottiglia nel suo punto debole, ovvero alla base del fusto a contatto con l’epidermide, e può essere così facilmente rimosso con una spugna assieme alla crema, poiché i legami chimici che lo rendono ben saldo vengono rotti.
La formulazione del prodotto, anche se composta da sostanze alcaline responsabili dell’indebolimento del pelo, garantisce a chi la utilizza di adoperarla con il massimo della sicurezza.
Uno dei “vantaggi” che la crema depilatoria offre rispetto al rasoio è la sensazione di pelle liscia che dura a lungo. Infatti, mentre la crema elimina il pelo un po’ più sotto della pelle, il rasoio lo spezza proprio a livello superficiale. Questa differenza permette a chi fa uso della crema di avere la pelle liscia fino a quattro giorni dopo la depilazione.
L’utilizzo del rasoio inoltre, spezzando il pelo, rende l’estremità molto spigolosa e affilata al contrario della crema depilatoria che assottiglia la punta. Nel tempo l’utilizzo della crema indebolirà i peli che ricresceranno più sottili. Vantaggio sicuramente da non trascurare.
Infine confrontiamo la rapidità e la facilità dell’utilizzo della crema. Quest’ultima è facile da stendere e non richiede tempi di posa particolarmente lunghi. Infatti si può utilizzare la crema direttamente sotto la doccia o poco prima. Non bisogna poi sottovalutare la facilità d’uso, che non implica nessuna possibilità di tagliarsi a differenza dell’uso del rasoio che nelle zone “critiche” come il ginocchio e l’inguine, non si adatta bene alle forme e crea dei piccoli tagli.
Non dimentichiamo poi il costo contenuto rispetto alle sedute di epilazione con il laser o alla ceretta presso il centro estetico.
Oltre ai vantaggi appena elencati, ci sono ancora altri motivi per cui l’uso della crema depilatoria è uno dei miglior modi per combattere la guerra contro i peli superflui, inestetismo ormai visto come un vero e proprio nemico. L’utilizzo di questo prodotto paragonato al rasoio è sicuramente una tecnica più innovativa. Non viene solo consigliata per la depilazione di zone molto estete come le gambe, ma grazie alle nuove formulazioni delicate è possibile trattate anche le zone delicate e difficili da raggiungere come inguine e ascelle. Basta semplicemente stendere al crema sui peli che si desidera eliminare e attendere quale minuto prima di rimuoverla con una spugna o un guanto in tessuto.
La crema depilatoria è inoltre consigliata a chi ha una pelle delicata e ha reazioni fastidiose ai rasoi. Per questa tipologia di pelle ci sono diverse formulazioni di creme depilatorie per pelli sensibili arricchite con sostanze anti irritazione come aloe vera e la vitamina E. In tutti i casi si consiglia quando si prova un nuovo prodotto di teste la crema almeno 24 ore prima della depilazione su una zona circoscritta, così che in caso di reazione al prodotto si posa correre ai ripari.
Eliminando il rasoio tra le opzioni resta la ceretta, sicuramente troppo dolorosa e la pinzetta, strumento troppo piccolo e lento per la depilazione di vaste aree. Ed è qui che entra in gioco la crema depilatoria uomo.
L’utilizzo della crema depilazione uomo apporta gli stessi vantaggi di quella utilizzata dalle donne ovvero:
La crema depilatoria uomo rispetto alla formulazione per le donne è pensata per aggredire i peli più resistenti. Solitamente contiene una sostanza chiamata acido tioglicolico che brucia il pelo, più i tensioattivi per idratate il pelo e la glicerina per conservare la formulazione. L’acido tioglicolico oltre a indebolire la cheratina ha anche un’azione esfoliante, eliminando le celle morte dalla cute.
L’utilizzo è facilissimo:
È importante non superare mai la soglia dei 10 minuti. Inoltre nel caso avvertisse un senso di bruciore forte, è meglio eliminare la crema. Per essere sicuri, prima di applicarla per la prima volta fate un test di sensibilità in una zona circoscritta.
La crema depilatoria della Veet Pelli Sensibili progettata per gambe e corpo è pensata per la depilazione delle zone estese. La formulazione comprende aloe vera e vitamine E sostanze anti rossore. Inoltre è efficace anche sui peli più corti.
Per le zone delicate come ascelle e inguine vi consigliamo la crema della Lycia per pelli normali.
Se invece cercate un prodotto in un packaging comodo e in quantità maggiori, la Veet crema depilatoria per pelli sensibili formato da 400 ml è ciò che fa per voi.
Sempre nella categoria crema depilatoria uomo abbiamo la Veet, gel depilatorio per l’eliminazione dei peli superflui in modo rapido ed efficace.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…