La crema anticellulite Baro è, come suggerisce lo stesso nome di questo prodotto, una crema che cerca di contrastare la cellulite attraverso una formula speciale studiata all’interno dei laboratori specializzati di Baro Cosmetics, a Cuneo.
È efficace?
Sappiamo molto bene che la cellulite è uno degli inestetismi più diffusi e “odiati”, soprattutto dalla popolazione femminile, che deve frequentemente farne i conti nella zona dei glutei e delle cosce.
Tuttavia, la crema cerca di venire in soccorso di questa situazione, attraverso un discreto tasso di efficacia che, naturalmente, non deve lasciare intendere che possa fare dei miracoli. Per poter contrastare in maniera davvero valida la cellulite non si può infatti non accompagnare tale iniziativa con una buona dieta sana ed equilibrata, e con una regolare attività fisica.
Detto ciò, a detta delle utilizzatrici, effettivamente questa crema anticellulite é una delle migliori creme per combattere la cellulite.
Da cosa è composta
La crema anticellulita Baro è un prodottto che ha come ingrediente principale l’uva rossa nebbiolo. Si tratta di un particolare tipo di uva, coltivata proprio a Cuneo, sede dei laboratori della società cosmetica, e apprezzata per le sue proprietà benefiche.
Questa uva è infatti nota per i suoi semi, ricchi di polifenoli, che possono svolgere una forte azione di tipo antiossidante, contribuendo così a rallentare l’invecchiamento cutaneo, riducendo la formazione di delle rughe e contribuendo a rendere meno evidenti quelle già presenti sulla propria pelle.
Tra gli altri ingredienti della crema anticellulite Baro, rileviamo anche la caffeina e la carnitina, con quest’ultima che è in grado di potenziare e migliorare la circolazione sanguigna e di drenare la pelle.
Un prodotto naturale
Da quanto sopra dovrebbe risultare piuttosto chiaro che la crema anticellulite Baro è un prodotto completamente natruale, privo di elementi sintetici come alcol, paraffine, parabeni e vaselina, che a volte possono invece essere presenti in prodotti concorrenti.
Si tratta dunque di una scelta pienamente consapevole, che consente di mettere sul mercato una crema praticamente priva di effetti collaterali o indesiderati di ogni tipo. Anche per questo motivo – per quanto il nostro suggerimento sia comunque quello di parlarne con un esperto – la crema può essere applicata in qualsiasi caso, senza particolari controindicazioni che potrebbero a volte limitare la fruizione del prodotto.
Come funziona
Chiarito quanto sopra, risulta sicuramente utile cercare di capire come funziona il prodotto che andrà applicato sulla propria pelle.
In sintesi, le sue azioni sono quelle finalizzate a:
- ridurre i depositi sottocutanei di grasso, che alimentano le condizioni di cellulite;
- potenziare la circolazione sanguigna, agendo in particolar modo a livello di microcircolazione;
- svolgere una decisa azione antiossidante, rallentando l’invecchiamento cutaneo e prevenendo la formazione di nuove rughe;
- contribuire a rendere la pelle più giovane e più tonica, più elastica e più idratata;
- favorire un assorbimento efficace del grasso, con la riduzione degli accumuli di grasso.
Insomma, importantissime azioni benefiche, che hanno reso la crema anticellulite Baro uno dei rimedi più popolari e più apprezzati contro la cellulite.
Come si applica
Il produttore suggerisce di applicare questa crema una volta al giorno, al mattino, prima di iniziare la propria giornata. In questo modo la crema potrà esercitare la sua azione benefica lungo le ore successive.
Per una applicazione efficace sarà sufficiente spalmare una dose sufficiente di prodotto nelle zone interessate, e in particolar modo massaggiando dai glutei, fino ad arrivare al ginocchio, concentrandosi laddove la cellulite si sta accumulando con maggiore intensità.
A proposito di massaggio, i movimenti devono essere effettuati in maniera circolare, fino a quando il prodotto non sarà assorbito del tutto.
Dopo quanto tempo si vedono i risultati
E’ difficile cercare di stimare dopo quanto tempo si iniziano a vedere i risultati. Tuttavia, si può comunque stimare che dietro un’applicazione corretta e regolare, i primi risultati possano verificarsi dopo circa tre settimane dall’inizio del trattamento. Naturalmente, la tempistica può variare a seconda della situazione di partenza.
Detto ciò, una sola confezione della crema anticellulite Baro dovrebbe essere sufficiente per potersi sottoporre ad un trattamento completo e, dunque, potersi avvicinare a una situazione in cui i risultati sono pienamente visibili.
È tuttavia possibile rafforzare la bontà dei risultati andando a ripetere il trattamento più volte.
Approfondimenti e bibliografia
- Crema anticellulite Baro