@photovs via Twenty20
Non è possibile parlare di una predisposizione a contrarre il Coronavirus di coloro che soffrono di malattie neuromuscolari rare, come ad esempio l’atrofia muscolare spinale – Sma oppure la distrofia di Duchenne e di Becker. Nonostante questo, è bene ricordare che si tratta di pazienti piuttosto fragili, con un sistema immunitario compromesso. Non solo, nella maggior parte dei casi si tratta di pazienti che soffrono già di problemi respiratori gravi. La preoccupazione è che se questi soggetti dovessero contrarre il virus, le conseguenze respiratore e le infezioni potrebbero comportare complicanze gravi, sino anche alla morte.
Quali sono i consigli che arrivano dagli specialisti? Oltre a seguire tutte le raccomandazioni che il Ministero della Salute ha fatto all’intera cittadinanza, coloro che soffrono di malattie neuromuscolari rare devono prestare attenzione anche a:
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…