medicionline.it
Il cioccolato è un alimento che deriva dai semi della pianta del cacao, ed è certamente una delle sostanze più amate in tutto il mondo! Le origini del cioccolato risalgono – come noto – ai tempi dei Maya, primo popolo che si è dedicato proattivamente a coltivare il cacao e a sfruttarne tutte le principali caratteristiche alimentari.
Da questo momento in poi, e soprattutto con lo sbarco in Europa favorito da Cristoforo Colombo e Hernan Cortes, il cioccolato iniziò ad essere consumato dai ricchi come bevande, spesso aromatizzato con spezie e vaniglia.
L’ascesa del cioccolato fu piuttosto ripida, e tra botteghe nelle quali si somministrava la cioccolata, nuove ricette, diverse versioni e altre varianti, il cioccolato divenne un vero e proprio must alimentare, fino a diventare un culto dopo pasto, o anche lontano dai principali momenti di assunzione degli alimenti.
Oggi quella del cioccolato è un’industria florida, e nel mondo esistono centinaia di migliaia di diversi produttori, piccoli o grandi. Le varianti del cioccolato sono pressochè infinite e in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi palato… e voi che ci raccontante? Quale è il vostro tipo di cioccolato preferito? Siete classici o amate le varianti più innovative?
Sempre più persone con l'avanzare dell'età vengono colpite dal diabete. Forse non tutti sanno che…
Attenzione a questa bevanda "insospettabile": i ricercatori hanno scoperto che potrebbe giocare un ruolo nell'accelerare…
Come riconoscere un infarto? I primi segnali del malessere provengono dalla bocca. Attenzione a non…
Quanto guadagna un medico di base nel nostro Paese? Ecco a quanto ammonta realmente il…
Il cancro al pancreas è una delle forme tumorali più aggressive e difficili da diagnosticare…
I farmaci sono un'arma potente per la salute, ma possono avere effetti indesiderati. Il farmaco…