Dermatologia

Come eliminare le rughe dal viso con quest’olio miracoloso

Una delle cose che le donne proprio non sopportano sono le rughe sul viso davvero antiestetiche. Per questo motivo tutte farebbero un patto per la gioventù eterna. Il tempo che passa fa paura e quando le rughe iniziano a comparire sul viso significa palesemente che la giovinezza è ormai alle spalle. Le rughe sono dei segni antiestetico che però fanno parte del naturale processo della vita. Anche se la maggior parte delle donne tendono a prendersi cura del proprio aspetto concentrandosi soprattutto sul viso, con l’utilizzo di creme e prodotti appositi, il tempo non è clemente con nessuno.

Ma se ti dicessimo che è possibile rimediare a questo disagio semplicemente con un olio naturale? Noi conosciamo la soluzione che potrebbe cambiarti la vita. Si tratta di una lozione naturale e magica che risolverà il problema delle rughe sul viso e vedrai che per mesi la tua pelle sarà liscia e morbida come quella di un neonato. Scopriamo insieme come creare questo elisir.

Come creare l’olio antirughe

Con questo olio potrai finalmente dire addio ai segni del tempo sulla tua pelle. Per realizzarlo servono pochi e semplici ingredienti. Siamo sicuri che una volta provato non tornerai più indietro e l’olio diventerà parte della tua routine giornaliera di bellezza.

Prima di tutto abbiamo bisogno di un pompelmo, poi possiamo procedere subito. Dopo aver procurato questo frutto che ha delle proprietà straordinarie, ovviamo dividerlo in due parti. All’inizio ci servirà solo una metà. Prendiamo il sale e cospargiamone un cucchiaio sul mezzo pompelmo, dopodiché passiamo il frutto sulla pelle. Già in questo primo passaggio riusciremo ad aprire i porti otturati e a purificare l’epidermide. Il sale insieme al pompelmo ha un effetto esfoliante. I risultati ci lasceranno senza parole. L’operazione si può ripetere una volta a settimana e la nostra pelle sarà fresca e pulita come quella di un neonato. Dobbiamo far agire il succo di pompelmo e il sale sulla pelle per circa cinque-sette minuti, dopo di che risciacquiamo con acqua fresca in modo che la pelle sia ancora più rassodata.

La seconda parte della ricetta è più interessante. Anche in questo caso per creare l’olio abbiamo bisogno del pompelmo. Grattugiamo la buccia in un piatto e versiamo all’interno 50 ml di olio extravergine d’oliva.  Mescoliamo bene il prodotto e disponiamolo in un ambiente soleggiato per 21 giorni. Una volta trascorso questo arco temporale, dobbiamo versare il contenuto in un colino e conserviamolo in una boccetta di vetro. L’olio è finalmente pronto. Questa lozione non sarà solo in grado di rassodare la pelle ma l’odore che rilascerà sarà molto gradevole.

L’olio si può utilizzare tutte le sere prima di andare a dormire o la mattina appena sveglia. Massaggiamo bene la pelle e lasciamo che l’epidermide assorba il prodotto. Se vogliamo ottenere risultati migliori lasciamo agire l’olio per mezz’ora, poi detergiamo la pelle con acqua fresca. Le rughe saranno finalmente solo un brutto ricordo.

Leggi anche:

Patty Tiano

Recent Posts

Vuoi sapere quanta vitamina D ti serve ogni giorno? Ecco le nuove linee guida

La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…

1 giorno ago

Ti sei mai chiesto quanto guadagnino i dentisti in Italia? La cifra media mensile è stellare

Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…

1 giorno ago

La tua pelle è piena di macchie e non sai come eliminarle? Ecco cosa consigliano gli esperti

Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…

1 giorno ago

Tumori infettivi che si possono mischiare?

Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…

2 giorni ago

Come lavare correttamente i funghi porcini!

I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…

2 giorni ago

Ecco degli esercizi di respirazione per ridurre la pressione sanguigna!

Alla ricerca di tecniche di respirazione specializzate per abbassare la pressione sanguigna? Il termine "pressione…

2 giorni ago