Il vostro sogno è quello di dimagrire velocemente e farvi trovare con un bel fisico asciutto e in piena forma in vista dell’imminente stagione estiva? Ebbene, con qualche piccolo accorgimento, e patto di non aspettarsi miracoli, è comunque possibile cercare di perdere peso rapidamente, senza che ciò possa creare danni al vostro organismo e alla vostra salute.
Sancito quanto sopra, è bene ricordare che si può dimagrire abbastanza velocemente attraverso l’adozione di uno stile di vita positivo e mediante l’assunzione di alimenti positivi per il nostro benessere. Vi ricordiamo altresì che la perdita di peso deve essere accompagnata alla necessità di “cambiare” vita, o i vostri sforzi saranno completamente vanificati dalla settimana di dieta: in altri termini, alla fine del periodo di dimagrimento rapido, abbiate cura di non cadere subito in eccessive tentazioni, visto e considerato che, nella maggior parte dei casi, coloro i quali perdono i chili di troppo velocemente, spesso altrettanto velocemente ne riacquistano (e, a volte, con interessi).
Una volta che abbiamo introdotto i concetti di base di cui sopra, cerchiamo anche di illustrare una utile strada per ottenere il rapido dimagrimento.
In aggiunta alle buone regole di alimentazione che sopra abbiamo esposto, ricordatevi sempre di accompagnare il vostro menu di dieta con una buona attività fisica, pur moderata, che vi aiuterà non solamente a ottimizzare il vostro fisico, quanto anche a scaricare la tensione che molto spesso si crea quando una persona segue una dieta.
Infine, un ultimo approfondimento sulla necessità di cucinare in maniera salutare e moderata. Nella dieta per il dimagrimento rapido è consigliato cucinare evitando di eccedere con i condimenti. Potete invece assumere un cucchiaio di olio di oliva, e piccole dosi di burro. Meglio carni bianche e tonno al naturale, e pasta solamente in maniera molto, molto limitata (i già ricordati 80 grammi).
Cercate di fare in modo che la vostra dieta possa prevedere il consumo di circa 1.200 calorie al giorno e, al fine di ottenere i risultati migliori, evitare di prolungarla oltre i 7 – 10 giorni.
In ogni caso, il nostro principale consiglio non può che essere quello di rivolgervi a un bravo dietologo prima di iniziare qualsiasi “terapia” di dimagrimento. Solamente in questo modo, infatti, avrete la sicurezza di abbracciare un nuovo stile di vita maggiormente salutare, senza incorrere in rischi e in gestioni autonome della dieta che potrebbero risultare altresì controproducenti per il vostro stato di salute.
Ancora, è importante non sottovalutare i pericoli che potrebbero sorgere da una dieta per il dimagrimento veloce, visto e considerato che qualsiasi cambiamento radicale delle proprie abitudini potrebbero indurre a danni anche evidenti. Cercate quindi – ove possibile – di evitare delle diete last minute, e di intraprendere uno stile di vita equilibrato che valga tutto l’anno, e non solamente nei periodi… precedenti la prova costume.
Ulteriormente, consultate sempre il dietologo prima di intraprendere qualsiasi novità all’interno del vostro regime dietetico, soprattutto se soffrite di particolari patologie.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…