Forse anche tu sei una di quelle persone che incolpa il cibo. Quando prendi qualche chilo maledici le porzioni abbondanti e vorresti tanto trovare un metodo per vivere senza dover per forza mangiare.
Mangiare è bello ed è pure indispensabile. Non devi pensare mai che potresti vivere con poco, perché causeresti dei danni al tuo organismo, il quale ha bisogno del suo carburante (il cibo) per mantenersi forte e sano.
Il segreto per dimagrire è capire quali sono i cibi giusti, quelli che si dimostrano giorno dopo giorno alleati della tua dieta. Basta con le privazioni, con i pasti saltati e lo stomaco che si ribella dalla fame in continuazione. Riscrivi la tua dieta da capo e vedrai che non solo perderai peso, ma starai meglio con te stesso sotto ogni punto di vista.
Quali sono i cibi che fanno dimagrire?
Insalata. In effetti quando pensi a una dieta, la prima immagine che ti appare davanti è una bel piatto pieno d’insalata. Niente di più vero. Riempie e dona il senso di sazietà. Inoltre idrata il corpo ed è un antiossidante. Insomma, l’insalata è importante sia per la linea che per la salute. Ma non può essere il tuo unico pasto.
Zuppa. Proprio come l’insalata dona un senso di sazietà. Ti ricordo però che non rientrano nella categoria di cibi che fanno dimagrire quelle zuppe che acquisti già pronte al super mercato. Sono piene di calorie. Devi prepararle tu, con prodotti freschi e di stagione.
Pollo e carne magra. Spesso le persone rinunciano all’idea di mangiar sano perché credono che sia inteso che devono rinunciare anche alla carne. Niente di più sbagliato! La carne è importantissima, basta non abusarne. Scegli pollo e carne magra, togli i grassi e non consumare la carne rossa più di 2 volte a settimana.
Cereali: ricchi di fibre e carenti di zuccheri. Ti saziano e non ingrassi. Ti offrono anche l’energia per affrontare la giornata.
- Verdure crude. Impara a mangiare tante verdure crude, magari come smorza fame tra un pasto e l’altro. Non ingrassi, lo stomaco si riempie e otterrai la sensazione di pienezza che cerchi.
- Pompelmo: come la verdura contiene tante fibre, le quali gonfiando nello stomaco ti faranno sentire sazia. Contiene poi poche calorie e ancor meno zuccheri, questo ti permette di non accumulare grassi.
- Peperoncino: non fa ingrassare e accelera il metabolismo. Questo vuol dire che brucerai prima i cibi.
- Aceto: insaporisce i piatti e allo stesso tempo combatte la formazione dei grassi. Pensa che 100 grammi di aceto contiene solo 5 calorie.
- Pesce: condito con aceto, olio d’oliva e tante verdure, offre un senso di appagamento e la fame tarda a tornare. Scegli solo pesci magri con pochissimi grassi.
- Olio d’oliva: è un grasso buono e appaga a livello di sazietà. Stabilizza anche il livello di zuccheri.
- Cocomero: è composto principalmente da acqua. Contiene poi, per ogni 100 grammi, solo 16 calorie.
- Vino: Un bicchiere di vino al giorno non fa ingrassare ed è meglio delle bevande gasate alle quali siamo abituati noi.
- Frutta: è ricca di fibre, ti riempie e idrata il corpo. I chili non si aggiungono e ti mantieni in salute.
- Avocado: anche questo frutto contiene grassi buoni. È la colazione perfetta perché oltre a dare la carica giusta ti fa anche sentire sazio.
Un aiuto aggiuntivo
Tenere bene a mente quali sono gli alimenti “buoni” è il primo passo fondamentale verso una linea invidiabile ma si sa il tempo e la voglia sono tiranni!
Esistono sul mercato degli integratori naturali di qualità che contengono un’ alta concentrazione dei principi attivi degli alimenti che abbiamo visto. Permettono di dare un accelerata al nostro metabolismo impigrito ma soprattutto facilitano l’eliminazione delle scorie prodotte in grosse quantità dal nostro corpo quando ci mettiamo “in dieta”.
Una buona digestione e l’eliminazione delle tossine aumenta la qualità della nostra dieta e dei risultati che vogliamo ottenere.
Questa bevanda con Fruttoligosaccaridi, carciofo, tè verde, caffè verde e cardo mariano è il modo più pratico e rapido di assumere estratti vegetali di alta qualità. ti permette di ottenere tre effetti molto utili alla tua ricerca della linea:
- effetto saziante,
- efetto dimagrante
- effetto depurativo
La qualità è garantita da Anastore, uno dei negozi online più affidabili per l’acquisto di integratori alimentari.
Se sei invece un appassionato di the e preferisci godere delle sue proprietà antiossidanti con alte concentrazioni del principio attivo, Thé Vert è sicuramente un prodotto di altissima qualità.
I flavonoidi contenuti nel the verde, riducono effettivamente il rischio di trombosi, eliminando il colesterolo cattivo a vantaggio di quello buono, e contribuendo a diminuire la pressione arteriosa.
In questo specifico caso è un valido alleato per eliminare le scorie in eccesso e depurare il tuo corpo. Anche questo prodotto lo trovi su Anastore.
Ti ho appena elencato un bel po’ cibi che fanno dimagrire. Ora tocca a te consumarli regolarmente ed evitare le tentazioni, almeno nel primo periodo. Non dimenticarti comunque che l’equilibrio alimentare è fondamentale. Se devi iniziare un percorso di dimagrimento importante chiedi sempre aiuto a uno specialista per essere sicuri di non compromettere la salute e riprendere una vita libera dall’ossessione della bilancia!