stock/adobe.com
Un farmaco che potrà dunque cercare di migliorare la salute dell’organismo partendo dal sistema nervoso periferico, la cui usura e il cui deterioramento può condurre il paziente a sviluppare vere e proprie patologie, come le neuropatie metaboliche (si pensi al diabete), quelle da compressione (come la sindrome del tunnel carpale), o ancora quelle da agenti infettivi (come l’herpes).
In caso di sintomi tipici di un malfunzionamento dei nervi periferici, come debolezza muscolare, formicolii, dolore, parestesie e alterazioni della percezione, Assonal potrebbe essere la scelta indicata dal proprio medico per una migliore salute.
Assonal è un complemento alimentare a base di L-acetil carnitina, acido alfa lipoico (Matris®), Citicolina (Cognizin® Citicolina) e vitamine del gruppo B ai massimi dosaggi consentiti.
Assonal viene indicato in tutte le ipotesi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
Le vitamine del gruppo B contribuiscono infatti al normale metabolismo energetico agendo su specifiche attività:
Ogni compressa di Assonal contiene:
Come ogni medicinale, anche Assonal dovrà essere assunto sulla base delle indicazioni del proprio medico. Ad ogni modo, il produttore consiglia l’assunzione di due compresse al giorno, una al mattino e una alla sera.
La L-acetil carnitina, quale componente fondamentale di Assonal, ha un ruolo di grande importanza nel processo di produzione di energia. Tra le sue principali funzioni vi è infatti quella di prevenire la morte cellulare (apoptosi), incrementare la produzione di acetilcolina e stimolare la sintesi dei fosfolipidi di membrana.
In aggiunta a ciò, L-acetil carnitina rallenta il naturale deterioramento cellulare, tipico delle condizioni di stress ossidativo e di invecchiamento.
Altro componente ricorrente in Assonal è l’acido alfa lipoico, un potente antiossidante che agisce contro diversi radicali ed è in grado di rigenerare direttamente la vitamina C e la vitamina E. Incrementa altresì i livelli di glutatione e di CoQ10.
Grazie alle sue caratteristiche, può essere prontamente assorbito e trasportato mediante le membrane cellulari. Qui può esercitare la sua azione antiossidante, mantenendo la propri aattività nei comparti cellulari acquosi (citoplasma) e in quelli lipidici (membrana cellulare).
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…