Avrai bisogno di stare al passo con le tue solite cure mediche, ma alcuni rimedi naturali potrebbero aiutare ad alleviare il dolore e la rigidità dell’artrite reumatoide (RA). Molti di loro sono semplici, come usare il calore e gli impacchi di ghiaccio. Altri, come l’agopuntura, hanno bisogno di un professionista qualificato. Se vuoi provare rimedi naturali e casalinghi, chiedi al tuo medico cosa sarebbe più utile per te e se ci sono dei limiti su ciò che è OK per te provare. La sua forma tradizionale di medicina cinese è uno dei più antichi rimedi naturali contro il dolore in circolazione. Utilizza aghi super sottili per stimolare l’energia lungo i percorsi del tuo corpo chiamati meridiani. L’obiettivo è correggere gli squilibri di energia, o qi (pronunciato “chee”).
Non ci sono molte ricerche specifiche sull’agopuntura per l’AR, anche se gli studi dimostrano che abbassa i livelli di sostanze chimiche nel corpo legate all’infiammazione. L’artrite reumatoide può essere difficile da diagnosticare nelle sue fasi iniziali perché i primi segni e sintomi imitano quelli di molte altre malattie. Non esiste un esame del sangue o un riscontro fisico per confermare la diagnosi. Durante l’esame fisico, il medico controllerà le articolazioni per gonfiore, arrossamento e calore. Lui o lei può anche controllare i tuoi riflessi e la forza muscolare.
Non esiste una cura per l’artrite reumatoide. Ma gli studi clinici indicano che la remissione dei sintomi è più probabile quando il trattamento inizia precocemente con farmaci noti come farmaci antireumatici modificanti la malattia. I farmaci corticosteroidi, come il prednisone, riducono l’infiammazione e il dolore e rallentano il danno articolare. Gli effetti collaterali possono includere assottigliamento delle ossa, aumento di peso e diabete. I medici spesso prescrivono un corticosteroide per alleviare rapidamente i sintomi, con l’obiettivo di ridurre gradualmente il farmaco.
Il medico può indirizzarti a un terapista fisico o occupazionale che può insegnarti esercizi per aiutare a mantenere flessibili le articolazioni. Il terapista può anche suggerire nuovi modi per svolgere le attività quotidiane che saranno più facili per le articolazioni. Ad esempio, potresti voler raccogliere un oggetto usando gli avambracci. Gli ausili possono rendere più facile evitare di stressare le articolazioni dolorose. Ad esempio, un coltello da cucina dotato di impugnatura aiuta a proteggere le articolazioni delle dita e dei polsi. Alcuni strumenti, come i ganci per bottoni, possono rendere più facile vestirsi. Cataloghi e negozi di forniture mediche sono buoni posti per cercare idee.
Massaggio: questo approccio naturale risale a migliaia di anni fa e la scienza moderna dimostra che può aiutare ad alleviare il dolore. Ci sono molti tipi diversi. Ti consigliamo di parlare con il tuo medico prima di provarlo. Puoi anche chiedere consigli. È bello avere un massaggiatore che ha lavorato con persone che hanno l’AR. Fai sapere loro se hai dei punti dolenti che devono evitare. Puoi anche chiedere loro di non usare prodotti profumati che potrebbero irritare la tua pelle.
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…