Alimentazione estiva - Foto: Adobestock
Con l’arrivo dell’estate si ha solamente voglia di cibi e bevande rinfrescanti per sentire meno il caldo. Effettivamente un’adeguata alimentazione estiva può fare molto per farci sentire più freschi e al nostro agio con le temperature troppo alte. Ma come ci sono cibi da preferire quando fa caldo, ci sono anche quelli da evitare. E voi lo sapete di quali si tratta?
Forse non tutti noi ce lo immaginiamo, ma in estate non è detto che si possa mangiare di tutto. Alcuni esperti infatti, hanno completamente vietato l’assunzione di alcuni alimenti, soprattutto quando le temperature sono troppo calde. Ma scopriamo insieme qualcosa in più sulla questione, partendo prima dai cibi che possiamo mangiare in estate.
Non c’è dubbio che gli alimenti da inserire nella nostra dieta estiva sono abbastanza. Si tratta prevalentemente di frutta e verdura di stagione, poiché queste sono ricche di vitamine e minerali e aiutano a reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. Ecco quali sono i cibi più leggeri e gustosi da consumare:
Inoltre, non deve mai mancare il giusto quantitativo di acqua al giorno. Dobbiamo bere almeno due litri e mezzo, evitando bibite gassate e alcoliche.
Abbiamo appena finito di elencare quali sono i cibi da consumare durante l’estate, adesso vediamo anche quelli da evitare:
La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…
Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…
Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…
Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…
I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…
Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…