Notizie

Aerosol: impresa impossibile con i bambini? Ecco l’app che risolve i problemi

Se praticare l’aerosol ai propri bimbi si trasforma in un’impresa impossibile’, a causa della difficoltà a tenere i bambini immobili per il tempo necessario alla corretta nebulizzazione del prodotto, in aiuto arriva Capitan Doctor, il supereroe protagonista della prima app di edutainment ideata per trovare una risposta al problema dell’aderenza alla terapia aerosolica, particolarmente critico in età pediatrica. La app per tablet, un progetto di Chiesi Italia – scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play e sul sito www.capitandoctor.it – è stata studiata per i bambini in età pre-scolare (2-5 anni), per farli giocare durante l’aerosol, aiutandoli a capire, in modo divertente, l’importanza della cura che stanno svolgendo.

La caccia ai batteri

Con l’aiuto di personaggi animati, Capitan Doctor illustra la struttura del sistema respiratorio e guida i piccoli in un’avvincente missione di caccia dei batteri in tre scenari ricchi di sorprese che raffigurano naso, gola e bronchi. Capitan Doctor riesce così a catturare l’attenzione – distogliendola dall’apparecchio per l’aerosol – e a trasformare un momento noioso in un’opportunità di divertimento e di apprendimento, migliorando al contempo la salute respiratoria. All’interno della app, vi è anche una sezione dedicata ai genitori , che offre informazioni e tutorial sulla corretta applicazione dell’aerosol e gli errori più comuni. Vi è poi anche una campagna social di Capitan Doctor, da oggi attiva su Facebook (@CapitanDoctor).

L’innovazione digitale

“Questo progetto ci rende particolarmente orgogliosi- evidenzia Raffaello Innocenti, Direttore Generale di Chiesi Italia – perché è frutto delle idee e del lavoro svolto dalle persone Chiesi che si stanno cimentando in un programma di open innovation, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione digitale e stimolare, grazie al talento creativo di aziende e start-up, lo sviluppo di soluzioni concrete in risposta ai bisogni dei pazienti”.

medicionline.it

Recent Posts

Vuoi sapere quanta vitamina D ti serve ogni giorno? Ecco le nuove linee guida

La vitamina D, conosciuta anche come "vitamina del sole", è un nutriente fondamentale per il…

5 giorni ago

Ti sei mai chiesto quanto guadagnino i dentisti in Italia? La cifra media mensile è stellare

Il dentista, figura professionale fondamentale nella salute pubblica, spesso visto con timore, specialmente dai bambini.…

5 giorni ago

La tua pelle è piena di macchie e non sai come eliminarle? Ecco cosa consigliano gli esperti

Avere una pelle del viso luminosa e senza macchie è un desiderio condiviso da molte…

5 giorni ago

Tumori infettivi che si possono mischiare?

Se le cellule tumorali viaggiassero da un individuo all'altro, un normale sistema immunitario sarebbe in…

6 giorni ago

Come lavare correttamente i funghi porcini!

I funghi porcini sono molto spugnosi, quindi non lavarli sotto l'acqua corrente o lasciarli in…

6 giorni ago

Come eliminare le rughe dal viso con quest’olio miracoloso

Pronte a cambiare la tua routine di bellezza? Grazie a quest'olio per mesi la vostra…

6 giorni ago