medicionline.it
L’adipesina è un integratore alimentare che dovrebbe permettere la riduzione del peso corporeo e favorire l’uso dei depositi di grasso a fini energetici. Prodotto dalla Dietalinea, è pubblicizzato come “coadiuvante per il controllo del peso a base di fucoxantina”.
L’adipesina è principalmente composto da fucoxantina tit. 10%, guaranà e.s. tit. 2,5%, caffeina e tè verde e.s. tit. 10%, banaba e.s. tit. 1%, acido corosolico e caffè verde e.s. tit. 45%, acido clorogenico, carciofo e.s. tit. 2,5%.
Ma cosa sono le sostanze sopra elencate? Andando con parziale ordine, ricordiamo come la fucoxantina sia un pigmento contenuto nelle alghe walkame, in grado di favorire la riduzione del grasso bianco. Il ruolo del guaranà, del te verde e della caffeina è invece quello di stimolare la termogenesi, agendo sul grasso bruno. Banaba, acido corosolico e clorogenico agiscono invece favorendo l’equilibrio glicemico. Il carciofo e gli altri componenti esplicano un’azione drenante”.
Secondo il suo produttore Adipesina “grazie alle caratteristiche dei principi naturali che contiene, favorisce la riduzione di peso e di adipe in associazione a dieta ipocalorica e adeguata attività fisica”.
Il produttore di Adipesina suggerisce un vero e proprio “menu quotidiano” da utilizzare nei giorni in cui si fruisce di Adipesina. Cerchiamo di riassumerlo:
Per quanto concerne gli altri consigli, è suggeribile bere almeno un litro e mezzo di acqua durante il dì evitando bevande zuccherine, e tisane a volontà. Effettuare attività fisica costante, con aggiunta di una compressa a pranzo e una compressa a cena di Adipesina Plus, e 2 compresse di Adipesina Plus notte prima di coricarsi. In questo modo, sostiene il produttore, “l’azione dimagrante verrà amplificata e i risultati verranno a premiare coloro i quali riprendono in mano il filo conduttore della loro esistenza. Sentiranno allora che è giunto il momento di volersi bene, non solo perché non entriamo in un vestito ma perché noi siamo importanti e insostituibili per noi stessi”.
Sempre più persone con l'avanzare dell'età vengono colpite dal diabete. Forse non tutti sanno che…
Attenzione a questa bevanda "insospettabile": i ricercatori hanno scoperto che potrebbe giocare un ruolo nell'accelerare…
Come riconoscere un infarto? I primi segnali del malessere provengono dalla bocca. Attenzione a non…
Quanto guadagna un medico di base nel nostro Paese? Ecco a quanto ammonta realmente il…
Il cancro al pancreas è una delle forme tumorali più aggressive e difficili da diagnosticare…
I farmaci sono un'arma potente per la salute, ma possono avere effetti indesiderati. Il farmaco…