AB Circle è un attrezzo che punta a rassodare i muscoli con esercizi in ambito domestico, lavorando sugli addominali mediante movimento rotatorio di una pedana.
Caratteristiche AB Circle PRO
Stando a quanto promosso dal suo produttore, AB Circle Pro è contraddistinto da:
- Solida struttura in acciaio con piedini in gomma
- Poggiaginocchia in gomma per il massimo comfort
- Maniglie di presa stabili
- Computer multifunzione: visualizza anche le calorie bruciate durante l’allenamento
- DVD con la guida agli esercizi
- Facile da assemblare: con pochi gesti è pronto per l’allenamento
Dati tecnici
Ecco invece i dati tecnici di AB Circle Pro
- Peso netto: 13,5 kg
- Carico massimo: 130 kg
- Dimensioni attrezzo chiuso: 72,5x68x20 cm
- Dimensioni attrezzo assemblato: 100x67x64 cm
Prezzo AB Circle PRO
Il produttore vende AB Circle Pro a un prezzo attuale di 149,89 euro, contro prezzo di listino di 199,90 euro.
AB Circle PRO: tutto quello che c’è da sapere
Introdotto quanto precede, cerchiamo di scoprire in maniera più dettagliata quali siano le caratteristiche di AB Circle e quali siano tutte le informazioni più importanti:
- Garanzia: è possibile fruire di una garanzia di 24 mesi, con recesso e sostituzione (quest’ultima, applicata solo nel caso in cui il prodotto arrivi fallato o con materiale mancante)
- Allenamento: nella confezione è incluso un DVD che illustra gli esercizi di fare. Si tenga in ogni caso conto che AB Circle non è uno strumento riabilitativo e che pertanto, in caso di infortuni, strappi o interventi, prima dell’utilizzo dell’attrezzo, si consiglia di rivolgersi al proprio medico evitando di avviare delle attività “fai-da-te”.
- Difficoltà: in AB Circle ci sono tre diversi livelli di difficoltà, principiante (5 gradi di inclinazione), intermedio (10 gradi di inclinazione) e avanzato (15 gradi di inclinazione).
- Esercizi: oltre al classico esercizio in cui si ruotano contemporaneamente le gambe a destra e sinistra, sganciando l’asticella di metallo, il produttore ricorda che è possibile tonificare glutei e cosce, roteando le gambe anche in alternanza. Per passare dal movimento di rotazione delle gambe a quello divaricatorio è sufficiente sganciare l’asticella di metallo che si trova tra i due assi che oscillano. Per tornare al movimento rotatorio di entrambe le gambe, basta riagganciare l’asticella.
Accessori
Ricordiamo infine che con AB Circle è possibile acquistare anche alcune maniglie lunghe, con le quali variare maggiormente i propri esercizi. Le maniglie lunghe hanno un costo pari a 24,90 euro
Funzionamento dell’AB Circle
L’ABCircle è un particolare attrezzo che viene utilizzato per compiere specifici esercizi fisici: realizzato da una semplice struttura che consente dei movimenti rotatori su una pedana, l’AB Circle è stato ampio oggetto di promozione e di pubblicità negli ultimi anni, finendo con il diventare un valido alleato per il fitness domestico di tantissime donne e uomini, di tutte le età. Ma, ci domandiamo ora, quale è il funzionamento dell’AB Circle? E quali sono risultati che è possibile ottenere con esso?
Cerchiamo anzitutto di capire in che modo sia realizzato l’AB Circle. Strutturalmente l’attrezzo è composto da una struttura in acciaio con piedini in gomma utili per non rovinare il pavimento, un poggiaginocchia in gomma, maniglie di presa da impugnare durante gli esercizi, computer multifunzione, DVD con guida per gli esercizi. Il tutto, in un peso di 13 kg, e dimensioni utili da poter riporre l’attrezzo in dispensa o… sotto il letto.
Ora, introdotto quanto sopra, è bene cercare di capire se la spesa per l’AB Circle (tra i 150 e i 200 euro) sia giustificata o meno. In linea di massima, occorre precisare che l’AB Circle non è nè uno strumento magico, nè uno strumento riabilitativo, quanto – invece, un attrezzo che potrebbe invogliare a un pò di movimento domestico grazie alla semplicità di utilizzo, e alla possibilità di allenare certi determinati muscoli.
Oltre al tradizionale esercizio in cui si ruotano le gambe a destra e a sinistra, mantenendo la rimanente parte del corpo ferma, è possibile procedere con lo sgancio dell’asticella di metallo e, di conseguenza, tonificare maggiormente glutei e cosce andando a rotaeare le gambe in alternanza. Rimettendo l’asticella di metallo sarà invece possibile tornare al movimento originario.
Insomma, l’AB Circle è facile da usare ed economico. È altresì utile per poter coordinare un pò di attività fisica in casa, ma non aspettatevi certamente di dimagrire o di avere un fisico muscoloso solamente attraverso questo attrezzo, se non lo abbinate a uno stile di vita sano, a un pò di attività fisica all’aperto e a una dieta equilibrata.