Vitamine e minerali sono sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno in piccole quantità per funzionare correttamente e mantenersi in salute. La maggior parte delle persone dovrebbe ottenere tutti i nutrienti di cui ha bisogno seguendo una dieta varia ed equilibrata, anche se alcune persone potrebbero aver bisogno di assumere integratori extra. Sebbene gli esseri viventi facciano esistere naturalmente vitamine e minerali nel suolo e nell’acqua, otteniamo entrambe queste centrali nutrizionali dagli alimenti che mangiamo.
La vitamina A, nota anche come retinolo, ha diverse funzioni importanti. Questi includono: aiutare la difesa naturale del tuo corpo contro le malattie e le infezioni (il sistema immunitario) a funzionare correttamente; aiutare la visione in penombra; mantenere sana la pelle e il rivestimento di alcune parti del corpo, come il naso. La carenza di vitamina A svolge anche un ruolo nella diarrea e nella maggiore suscettibilità alle malattie infettive nei paesi in via di sviluppo.
La vitamina B6 aiuta con la produzione di serotonina, un ormone che gioca un ruolo nel sonno, nell’appetito e nell’umore. Aiuta anche con la produzione di globuli rossi e ormoni steroidei, influenza la funzione cognitiva e immunitaria e ha legami con la riduzione del rischio di malattie cardiache di una persona. Un’altra vitamina B solubile in acqua, la vitamina B12 offre un aiuto nel metabolismo degli acidi grassi e degli amminoacidi, nella creazione delle cellule e nella protezione delle cellule nervose e può anche ridurre il rischio di Alzheimer. La niacina, nota anche come vitamina B3, aiuta il corpo nel rilascio di energia proveniente dal cibo, nonché a mantenere il sistema nervoso e la pelle sani. Biotina (vitamina B7): la biotina è necessaria in quantità molto ridotte per aiutare il corpo a produrre acidi grassi. I batteri che vivono naturalmente nel tuo intestino sono in grado di produrre biotina, quindi non è chiaro se hai bisogno di biotina aggiuntiva dalla dieta. La biotina si trova anche in una vasta gamma di alimenti, ma solo a livelli molto bassi.
La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, ha diverse funzioni importanti. Questi includono: aiutando a proteggere le cellule e a mantenerle sane, mantenere la pelle sana, i vasi sanguigni, le ossa e la cartilagine. Aiutando con la guarigione delle ferite. La vitamina C si trova in un’ampia varietà di frutta e verdura. Buone fonti includono: agrumi, come arance e succo d’arancia, peperoni, fragole, ribes nero, broccoli, cavoletti di Bruxelles, patate. Gli adulti di età compresa tra 19 e 64 anni hanno bisogno di 40 mg di vitamina C al giorno. Dovresti essere in grado di ottenere tutta la vitamina C di cui hai bisogno dalla tua dieta quotidiana. La vitamina C non può essere immagazzinata nel corpo, quindi ne hai bisogno nella tua dieta ogni giorno.
Questa essenziale vitamina liposolubile – che è vitale per il normale metabolismo del calcio, l’immunità, la funzione del sistema nervoso e la densità ossea – lo fa sicuramente. Ma prima che la vitamina D possa essere all’altezza delle sue aspettative, deve essere attivata da un’esplosione di raggi UV raggi. Prima di indossare un bikini e prendere il sole (mettendoti a rischio di cancro della pelle, fai molta attenzione quando prendi il sole) considera integratori o cereali, latte e succhi fortificati con la forma attiva, che è ugualmente efficace. Fonte I cali di vitamina D non sono uno scherzo: la carenza cronica ti mette a rischio di osteoporosi più avanti nella vita. Assicurati che la tua dieta risplenda con la vitamina D (soprattutto in inverno) per mantenere le tue ossa sane e ridurre i rischi di cancro.