Sempre più persone sembrano essere diventate immuni all’assunzione degli antibiotici. Proprio per questa ragione resta difficile riuscire a combattere i vari virus forse perché quello che mangiamo contiene antibiotici oppure a causa del troppo igiene.
Secondo diversi studi al mondo emergono sempre più persone che si ammalano gravemente e che muoiono perché immuni agli antibiotici.
I tempi purtroppo sono cambiati e le persone amano la pulizia. Può essere visto come un bene, ma anche come un male perché se si eccede la barriera protettiva del nostro sistema immunitario diventa più debole.
I batteri sono una grande sfida da combattere se il nostro corpo li fa diventare resistenti agli antibiotici. Infatti il medico se non vede miglioramenti con l’assunzione di antibiotici si vedrà costretto con lo prescrivere una cura più aggressiva.
La salute pubblica viene messa in pericolo da questa immunità. Ma possiamo combatterla per la sicurezza di tutti? E’ una battaglia molto difficile, ma che sicuramente gli scienziati avranno modo di risolvere.
Nel caso in cui così non fosse anche un banale intervento potrebbe diventare complicato o tanto meno delle piccole infezioni. Quindi il consiglio degli esperti è quello di introdurre all’interno della propria casa delle piante e di limitare l’utilizzo di prodotti chimici per la pulizia.
Assumere farmaci solo se strettamente necessario e non abusarne. Chiedere consigli al proprio medico è sicuramente la cosa migliore per evitare questo disagio! Il metodo fai da te quindi lasciamolo da parte perché se si continuerà così diventerà sempre più difficile eliminare la resistenza agli antibiotici.